Calcio a 5: Serie A2, Prato-Cld Carmagnola 3-1

PRATO: Thiago Perez, Ben Lamrabet, Sarti, Pagnussatt, Bertoldi, Martelli, Schacker, Daga, Balestri, Fusari, Lucas, Campagna.
Allenatore: Roberto Coccia.

CLD CARMAGNOLA: Mastrogiacomo, Viale, Giuliano, Barcellos, D. Silvestri, E. Silvestri, Egea, Turello, Solavagione, Lino Gomes, Gaido.
Allenatore: Lino Gomes.

Arbitri: Romanello di Padova e Colombin di Bassano del Grappa; crono: Lunardi di Padova.
Marcatori: 10’48” pt Lucas (P), 11’49” pt Turello (C), 4’04” st Lucas (P), 16’34” st Balestri (P).
Note: nel secondo tempo espulsi per doppia ammonizione Lucas (13’23”) e Egea (14’50”); ammoniti: Bertoldi (P), Mastrogiacomo (C), Solavagione (C), Barcellos (C), Egea (C).

Sabato pomeriggio, nel glorioso impianto toscano, la Cld Carmagnola è stata battuta per 3-1 dal Prato padrone di casa.
Un match sul filo del rasoio e giocato a viso aperto da entrambe le formazioni, condizionato da una direzione arbitrale non altezza della caratura  e del peso specifico dell’incontro. Mastrogiacomo, Lino Gomes, Barcellos, Giuliano ed Egea è il quintetto giallonero di partenza, con i biancazzurri toscani che rispondono così: Thiago Perez, Schacker, Daga, Fusari e Balestri.
Dopo un inizio fortissimo dei lanieri, Turello e Viale trovano spazio sul parquet.
Al 7′ girata di Turello e palla che termina sul fondo di pochissimo; Prato pericoloso con due piazzati e poi con il neo-entrato Lucas, che impegna Mastrogiacomo al 10′. Prato in gol a 10’48”: Fusari per Lucas e 1-0. Gialloneri che rimettono tutto in carreggiata a 11’49”: punizione mancina di Giuliano, sul secondo palo il pivot brasiliano Cesar Turello fa 1-1!
Dentro, anche Solavagione, negli ospiti poi è un finale di prima frazione con un’occasione per parte: Thiago Perez compie un miracolo su Giuliano (17′) e Mastrogiacomo dice di no a Daga (18′).
4’04” della ripresa e Prato che passa in vantaggio: imbucata di Fusari per Lucas, doppietta e 2-1.
Continua il valzer dei cartellini gialli con una gestione discutibile dei falli, all’8′ Barcellos chiama in causa Thiago Perez con il piede.
Strepitoso Thiago Perez a 9’40” su Solavagione, colpo di tacco del classe 1997 e super parata del portiere toscano, in calcio d’angolo.
Espulsione in casa Prato a 13’23”: secondo giallo per Lucas e padroni di casa in inferiorità numerica.
Thiago Perez alza la barricata e si salva dalle folate giallonere.
Espulsioni pareggiate a 14’50” quando il secondo giallo ad Egea, costringe il brasiliano della Cld alla doccia anticipata e al momentaneo quattro contro quattro.
Paratona su Turello e, successivamente, Prato in superiorità numerica per 1 minuto e 23 secondi.
Al 16’34” Balestri fa 3-1 per il Prato. La Cld Carmagnola prova il tutto per tutto avanzando Mastrogiacomo in fase offensiva.
A 50 secondi dalla sirena finale, altro prodigio di Thiago Perez che intercetta una conclusione di Lino Gomes. 40° minuto e 3-1 per i toscani (che colgono la salvezza matematica), con l’allenatore-giocatore giallonero rimasto a terra dopo essere svicolato sul parquet umido.
Cld ferma a 19 punti (+2 sulla zona play-out e -5 dalla zona play-off).
Sabato 5 marzo altra trasferta per i gialloneri: alle ore 15 al palasport di Zanè (provincia di Vicenza), saranno ospiti della Menegatti Metalli Thiene Zanè. Sarà un’altra battaglia sportiva, ma con il cuore giallonero pronto a battere più forte di prima.

Dalla stagione 2015/2016, la Cld Carmagnola è portacolori dell’Aido Regione Piemonte.

Danilo Lusso Cld Carmagnola calcio a 5