“LA ROMA NON E’ GIA’ ELIMINATA DALLA CHAMPIONS. UNA ROMA ATTENTA, GRINTOSA E VELOCE PUO’ CREARE
PROBLEMI AL REAL MADRID”

“A ZIDANE MANCAVANO GIOCATORI IMPORTANTI”

Sul Leicester:
“L’IMPORTANTE E’ VINCERE, ANCHE AL 90’.
A ME L’HA INSEGNATO BONIPERTI”

Fabio Capello al microfono di Fox Sports in collegamento da Madrid nel post partita del derby tra Real e Atletico ha dichiarato: “La vittoria dell’Atletico pesa tantissimo perchè distanzia il Real Madrid dalla vetta della classifica e permette al Barcellona di giocare con ancor più tranquillità. Mi ha colpito soprattutto la mancanza di gioco e di occasioni dei Merengues. Se non segna Cristiano Ronaldo il Real Mdrid è in grande difficoltà in attacco. L’Atletico Madrid, invece, è una squadra con tanta, tanta umiltà e Griezmann un possibile acquisto per le squadre inglesi il prossimo anno”. L’ex allenatore, tra le altre di Real Madrid, Juventus e Milan ha parlato anche del match di ritorno in Champions League della Roma: “La Roma non è già eliminata dalla Champions. Una Roma attenta, concetrata, grintosa e veloce soprattutto quando è in possesso di palla è una Roma che può creare qualche problema al Real Madrid. Ma deve essere abituata ad assorbire il pressing sul portatore di palla da parte del Real Madrid e deve essere svelta a giocare la palla”.
Su Zinedine Zidane alla prima sconfitta sulla panchina del Real ha detto: “Non è questione di allenatori ma questione di giocatori. Se ti mancano uomini come Bale e Marcelo e Benzema esce alla fine del primo tempo fai fatica”.
L’ultima battuta è sul Leicester vittorioso al 90’ contro il Norwich: “Anche se ha vinto al 90esimo, l’importante è vincere. Io l’ho imparato da Boniperti: quello che conta sono i 3 punti”.

Ufficio stampa Fox Sports