L’UNDER 14 DEL PROGETTO GIOVANI E’ GIA’ VINCENTE: AL PRIMO ANNO DI “VITA” HA GIA’ CONQUISTATO IL CAMPIONATO PROVINCIALE
MASSIMO DAVOLI: “RACCOGLIAMO IL PRIMO FRUTTO ED E’ UNA BELLA SODDISFAZIONE FARLO AL PRIMO ANNO. SIGNIFICA CHE STIAMO LAVORANDO BENE, MA CHE DOVREMO ANCHE CRESCERE”
L’UNDER 15 DOMENICA PROSSIMA PUO’ REGALARE IL SECONDO CAMPIONATO: LA FINALE SI GIOCHERA’ AL PALABIGI, PRIMA DEL MATCH DELLA PRIMA SQUADRA CONTRO VIBO VALENTIA

Se nella prima squadra della Conad c’è un Luca Cantagalli che da allenatore la sta portando in alto nei playoff e che sta preparando il match chiave di domenica contro Cantù (ore 18, diretta su SporTube), c’è un altro Cantagalli, il figlio del coach, ovvero Marco che solleva da capitano la coppa del primo campionato vinto dal Progetto Giovani nato nella scorsa primavera.

L’Under 14 del settore giovanile del Volley Tricolore, allenata da Dante Leonardi, infatti ha conquistato il titolo di campione provinciale. Lo ha fatto vincendo la finale per 3-0 sia all’andata sia al ritorno contro la Pieve Volley.

«Raccogliere i frutti di un lavoro cominciato neanche un anno fa è molto soddisfacente – dice Massimo Davoli, consigliere delegato al Progetto Giovani – Significa che il percorso che stiamo facendo sta andando nella direzione giusta. Ma questo dev’essere un punto di partenza per migliorare sempre di più. E ora speriamo che l’Under 15 faccia il bis”.

L’Under 15 del Progetto Giovani, allenata da Carlo Bonfatti, infatti disputerà anch’essa la finale e dovrà vedersela in un girone a tre con la Pieve Volley e i Vigili del Fuoco (che sono tra l’altro società amiche e che collaborano allo stesso Progetto Giovani). La partita decisiva che assegnerà il titolo si disputerà domenica 5 marzo alle ore 16 (ingresso gratuito), nella splendida cornice del PalaBigi, dove alle 20,30 giocherà la prima squadra della Conad contro Vibo Valentia per il campionato di Serie A2. E i giocatori della Conad saranno presenti sugli spalti per sostenere i baby.

E non sarebbe male anche un “triplete”, perché anche l’Under 17 di coach Lancetti potrebbe guadagnarsi l’accesso alla finale. Anche se gli avversari sono gli ostici ragazzi del Volleyball San Martino.

Ufficio stampa