Che nella stagione agonistica 2016 sarà impegnato nel Campionato Italiano Motocross e nella gestione del Team Montesa RedMoto, nel Trial con il pilota ufficiale Gabriele Giarba
Nell’incantevole cornice della Casaforte di Bisone, a Cisano Bergamasco, è stato ufficialmente presentato al pubblico il Team BBR che nella stagione agonistica 2016 sarà protagonista sia nel Motocross che nel Trial. Un duplice impegno accolto con grande soddisfazione dal centinaio di presenti, dagli sponsor che hanno scelto di supportare l’attività agonistica e da RedMoto, presente alla serata con Michele Berera, Slaes & Marketing Director.
Prosegue quindi la consolidata partnership commerciale fra RedMoto e BBR con Daniele Rosa che si occuperà della gestione del Team Trial e Marco Butti, responsabile della gestione Motocross. Due attività volutamente tenute separate, ma coordinate da Roberto Butti a fare da timone alla struttura.
BBR supporterà insiema a RedMoto il Team JRT BBR che sarà impegnato nella Classe MX1 del Campionato Italiano di Motocross con i piloti Maikol Signani, Daniel Rizzardi e Simone Piccolo; saranno invece più di dieci i piloti al via dei Campionati Regionali (Classe MX1 e MX2) che il Team BBR supporterà in modo diretto, affiancandoli dal punto di vista tecnico e logistico. L’esordio, per tutti, è previsto per domenica 6 marzo a Bosisio Parini (LC) in occasione della prima prova del Campionato regionale lombardo.
È invece previsto per il weekend del 2 e 3 aprile a Pietramurata, nella struttura dell’Offroad Park, il debutto del Team Montesa RedMoto che sarà affiancato nella logistica e nell’assistenza dal Team BBR a supporto del talento italiano Gabriele Giarba. Ad inizio aprile avrà luogo la prima tappa del Campionato Europeo e sarà quello il primo banco di prova per verificare lo straordinario lavoro svolto da pilota e Team sulla Montesa COTA 4RT 300RR versione Factory che accompagnerà Giarba in tutte le prove nazionali e continentali. Per affinare l’allenamento, Giarba si sottoporrà nei prossimi giorni a meticolose sessioni in Spagna, a strettissimo contatto con i piloti ufficiali Montesa.

Ufficio Stampa