A Torino la presentazione del Torneo dedicato alla Categoria Under 15
Si è svolta ieri, presso il Caffè Baratti & Milano di Torino, la presentazione della quinta edizione della Novipiù Cup 2016. Il torneo, che vedrà coinvolte le 12 migliori squadre Under 15 di tutta Italia, è frutto della rinnovata collaborazione tra le tre maggiori realtà cestistiche della regione: PMS Torino, Pallacanestro Biella e Novipiù Casale Monferrato.
La Novipiù Cup 2016 si svolgerà dal 23 al 26 Marzo e vedrà, inizialmente, le squadre divise in 4 gironi da 3. La prima fase (mercoledì 23 e giovedì 24) si giocherà al PalaEinaudi di Moncalieri e al PalaPajetta di Biella. Da venerdì 25, inizierà la fase finale che si giocherà sui tre campi (PalaFerraris, Tensostruttura e Palestra Leardi) di Casale Monferrato. Qui le prime due di ogni girone eliminatorio parteciperanno alla poule finale (due gironi da 4), mentre le ultime giocheranno le gare di consolazione. Le finali sono previste per il pomeriggio di sabato 26.

“Il fatto di poter organizzare questo torneo, è motivo d’orgoglio per noi – così il Dott. Guido Repetto, Amministratore Delegato di Elah-Dufour Novi presenta la Novipiù Cup 2016 –, e come Novipiù Casale, siamo molto contenti di aver confermato, anche quest’anno, la collaborazione con due realtà cestistiche piemontesi importanti come PMS Torino e Pallacanestro Biella. Riteniamo che l’educazione sportiva sia molto importante per la crescita dei giovani, e il fatto che ci siano i migliori prospetti U15, è una nota positiva sia per gli addetti ai lavori, che per tutti gli appassionati di basket che assisteranno alle partite”.

Queste invece le parole di Marco Martelli, Direttore Generale della Novipiù Casale: “Come prima cosa ringrazio il Dott. Claudio Repetto e tutte le squadre, gli allenatori, gli atleti, gli spettatori e gli arbitri che da 5 anni a questa parte hanno partecipato, permettendoci di migliorare ogni volta con i loro feedback. Ringrazio anche tutti coloro che sono “dietro le quinte”, da chi porta le bottigliette dell’acqua, a chi sta in regia per permettere la diretta streaming delle partite, che in questa edizione vedrà trasmesse tutte le partite che si giocheranno al PalaFerraris di Casale Monferrato. Quest’anno il Torneo prevede 12 squadre perché si è voluto alzare il livello tecnico e abbiamo voluto che ci fossero i derby anche da altre Regioni, non solo dal Piemonte. Inoltre, sono presenti dei pacchetti di ospitalità per tutte le famiglie, perché crediamo fermamente che questo sia un modo per valorizzare anche il nostro territorio”.

Durante tutta la competizione ci saranno aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook ufficiale “Torneo Novipiù Cup” (fb.com/TorneoNovipiuCup14) e sull’account Twitter @NovipiuCup2016. Per la fase finale, tutte le partite che saranno giocate al PalaFerraris di Casale Monferrato, saranno trasmesse in diretta streaming su JC TV, il canale YouTube ufficiale della Junior Casale, visibile anche su tutti i dispositivi iOS e Android, scaricando l’app Novipiù Channel.

Nelle parole del Direttore Generale Marco Martelli, è stato scritto “Claudio Repetto”, anzichè “Guido Repetto”.