Dopo il rinvio della partita contro il Dossobuono U16 e la sosta di metà stagione, riprende con una sconfitta sul campo del Malo U18 il campionato della Pallamano Mestrino U16.
Primo tempo da dimenticare per le piccole gialloverdi, che subiscono gli attacchi delle padrone di casa senza riuscirne a penetrare la difesa, segnando la prima rete con capitan Lucarini solo verso il 15’ (6-1); le ragazze di Diego Menin non riescono a trovare il bandolo della matassa e le maladensi hanno vita facile, fissando il punteggio sul 13-5 all’intervallo.

Nella ripresa Mestrino migliora la fase di costruzione del gioco, ma il gap resta difficilmente colmabile nonostante le reti di Lucarini e di una buona De Pieri (20-11 al 45’); nel finale Malo rallenta permettendo a Mestrino di riavvicinarsi un po’, ma controllando il ritorno delle avversarie e chiudendo la gara con un eloquente 25-17.

Una sconfitta che può starci, vista anche la differenza di categoria tra le due formazioni, ma giova ricordare che le piccole gialloverdi sono al primo anno di Under 16 e possono ancora migliorare tanto. Prossimo appuntamento per martedì 01/03 quando andrà di scena il derby in famiglia contro Mestrino U18.

GUERRIERE MALO U18-PALL.MESTRINO U16 25-17 (13-5)

GUERRIERE MALO U18: Bernardelle 2, Campagnolo, Duric 1, Faccin, Farzati 1, Lain 5, Maistrello 1, Peruzzo 1, Pozzer, Pretto (p), Spigolon, Tisato 6, Zambon (p), Zanella 7. All. Andrea Reghellin.

PALL.MESTRINO U16: A.Casarotto 3, M.Casarotto, De Biagi, Jovic 1, Lucarini 6, Magagnin, Sartori 1, Shima (p), Zikulari 1, Chiarotto (p), Peruzzo, Varotto, De Pieri 5. All. Diego Menin.

Arbitri: Rossetti-Pasqualin

Francesco Bolla
Ufficio Stampa Pallamano Mestrino
foto dell’atleta Ernestina Shima (© Leandro Zampieri)