NEL PRE PARTITA DI REAL MADRID-ATLETICO MADRID:

“CONTE SI STA PREPARANDO PER IL CHELSEA. IMPORTANTE SISTEMARE LA DIFESA E LA COMUNICAZIONE CON I GIOCATORI”

“OGGI GARA FONDAMENTALE PER ZIDANE.

SE IL REAL MADRID NON DOVESSE VINCERE IL DERBY POTREMMO VEDERE QUALCHE PANOLADA”

Fabio Capello ai microfoni di Fox Sports in collegamento da Madrid a poche ore dal derby tra Real e Atletico su Antonio Conte possibile prossimo allenatore del Chelsea ha dichiarato: “Conte si sta preparando per il Chelsea. Ha il tempo per arrivare ad allenare nel migliore dei modi il Chelsea che è una squadra importante. Credo, però, che la cosa più importante sarà la squadra che riuscirà a mettere in campo. Ha bisogno di difensori e non ce ne sono tanti in giro.
Sarà fondamentale anche la comunicazione che dovrà avere con i giocatori. Io stesso ho avuto un’esperienza difficile in Russia dove dovevo parlare sempre con una persona che traducesse il mio pensiero. Non era facile perchè i giocatori si aspettano sempre dall’allenatore la parola in più, l‘intervento deciso che ti può far capire qualche cosa o cambiare qualcosa”.

L’ex allenatore, tra le altre di Real Madrid, Juventus e Milan ha parlato anche del derby di Madrid e di Zidane: “Il problema del Real Madrid è la difesa che lascia un po’ perplessi ma l’attacco dell’Atletico Madrid non è performante e Torres è un giocatore sopravvalutato. Griezmann, invece, si è un po’ perso, si muove meno bene rispetto al passato e non lo vedo mai entrare con determinazione. Per il futuro di Zidane è fondamentale vincere il derby. Le vittorie sono le cose più importanti  per gli allenatori e per la dirigenza e sappiamo che Florentino non ha molta pazienza.

Qualora non ci fosse la vittoria per il Real Madrid potremmo vedere qualche piccola panolada”.

Ufficio stampa Fox Sports