La gara raccontata con un occhio di vista particolare quello di chi l’ha vissuta in prima linea e con tutta se stessa: mister Michela De Angelis.
Di Mariella Quintarelli

“La seconda partita nel campionato Giovanissime ci ha visto particolarmente emozionate, addirittura da renderci quasi bloccate e sicuramente contratte nel primo tempo.
Eravamo consapevoli che avremmo incontrato un’ottima squadra, ma l’approccio iniziale non è stato decisamente dei migliori conoscendo le potenzialità delle mie ragazze, dalle quali mi aspetto un atteggiamento diverso e più deciso.
Ed è quello che ho poi visto nel secondo tempo, dove abbiamo affrontato la Res Roma a viso aperto e con grande personalità, trovando il gol con Di Bernardino dopo un bel tiro di Della Vecchia. È stata una partita entusiasmante e piena di belle giocate da ambedue le compagini che hanno reso il mach degno di applausi finali da parte anche delle tifoserie avversarie per entrambi le formazioni.
L’invito che faccio alla mia squadra è di ripartire da questo bel secondo tempo per fare bene anche in futuro

Il Roma club Utr Donne in Giallorosso comunica che sono in corso le selezioni per la partecipazione alla finale di “Miss Tifosa Romanista 2016” La cui elezione avverrà il 1° MARZO 2016.
I tempi sono stretti pertanto si pregano le interessate di provvedere alla sottoscrizione al più presto.  Possono farlo ragazze di età compresa tra i 18 ed i 30 anni compiuti, purché di provata fede romanista, iscritte o non iscritte a Roma Club.
Le interessate possono inviare una email richiedendo l’iscrizione alle selezioni a donneingiallorosso@hotmail.com o un messaggio privato sulla pagina facebook. “Miss Tifosa Romanista”. Vi devono essere inseriti proprio nome, cognome, luogo e data di nascita, numero di cellulare e due foto recenti (una figura intera ed un primo piano del viso).
Tutti i Roma club sono invitati ad iscrivere proprie rappresentanti con le stesse modalità di cui sopra.
Le ragazze verranno contattate prontamente dalla presidente Mariella Quintarelli o da altra componente del club Donne in Giallorosso per un incontro conoscitivo durante il quale verrà riempito il modulo di iscrizione e si prenderà visione del regolamento.
Ricordiamo che iscrizione e partecipazione sono completamente gratuiti. Diffidate da concorsi che chiedono soldi!
Le ragazze prescelte per la finale sfileranno NO IN COSTUME DA BAGNO, bensì in abiti eleganti od in jeans e maglietta della AS Roma davanti ad una giuria formata da personaggi dello sport, del giornalismo e dello spettacolo legati ai colori giallorossi.
Nella foto le bellissime Miss Tifosa Romanista 2014 Ludovica De Amicis e Miss Tifosa Romanista 2015 Marzia Stellacci.

Roma calcio femminile, le giovani giallorosse vincono 2 a 0 
di Mariella Quintarelli
Bella vittoria per 2 a 0 per le giovani giallorosse sul Latina per il campionato di serie C che onorano pur giocando fuori classifica.
Dopo quasi una mezz’ora di gioco in cui nessuna delle due squadre riesce a superare l’altra, Bartolucci sulla 3/4 s’impossessa del pallone e con un’azione personale s’infila fra i due centrali avversari, punta il portiere e sigla il punto del momentaneo vantaggio.
Per il raddoppio bisogna aspettare il secondo tempo ed esattamente il 56′ sempre con Bartolucci (doppietta per lei) che raccoglie un passaggio filtrante sulla sinistra di Monti e batte il portiere in uscita.
La partita termina sul punteggio di 2 a 0 per la Roma calcio femminile. 
Ottima prestazione delle ragazze di mister Cervellone che per tutta la partita hanno cercato di proporre un calcio fatto di buone trame con palla a terra.
Questa la formazione iniziale giallorossa: Albanesi, Fiorella, Sgaggiaro, Monti, Maurilli, Cesarini, Moscatelli, Antonilli, Bartolucci, Rossi.