Sviluppato da Cyrela in partnership con Pininfarina, il progetto residenziale di lusso che prende il nome dai suoi designer ha vinto il premio iF Design Award nella categoria Architecture and Interior.  Curato in ogni dettaglio, il nuovo grattacielo Cyrela by Pininfarina….

può essere paragonato ad un’opera d’arte ed è un progetto unico che propone un nuovo stile di vita, esclusivo ed innovativo, a San Paolo.

Cyrela by Pininfarina, vincitore del iF award 2015, rimodella la regione nella quale è inserito. Considerato un’eccezione per modernità e audacia, il progetto combina movimento e dinamismo, ispirati da curve e forme.

La facciata è caratterizzata da linee simmetriche che spingono anche il più sofisticato ammiratore a chiedersi quale lato sia il fronte dell’edificio. Un design senza soluzione di continuità che rende questo progetto un punto di riferimento della città.

“Esiste il comune, lo speciale e l’indimenticabile. Cyrela ha unito le forze con una delle più prestigiose firme nell’architettura e nell’industrial design per portare in Brasile concept innovativi ed unici. Siamo stati ispirati dal meglio che può offrire il mondo, perché crediamo che l’estetica ed il design possano trasformare molto più che le nostre città, crediamo che possano cambiare le nostre vite” spiega Efraim Horn, vice-presidente di Cyrela.

“Un’architettura concepita come un’opera d’arte, Cyrela by Pininfarina è destinata a diventare un punto di riferimento in Brasile per le forme dinamiche scolpite dal vento e per gli interni di lusso. Siamo molto orgogliosi del progetto, risultato di un fantastico lavoro di squadra, condividendo la visione e la passione di creare il nuovo” afferma Paolo Pininfarina, Presidente del Gruppo.

Cyrela by Pininfarina è stato sviluppato in collaborazione tra la sede americana di Pininfarina, Pininfarina of America, basata a Miami, Florida, ed il quartier generale italiano.

Fondato nel 1953 iF Design ha più di 60 anni di tradizione ed ogni anno raccoglie i più prestigiosi progetti di design.

Cyrela by Pininfarina
La regione di Faria Lima a San Paolo, guadagna uno sviluppo residenziale che farà riconsiderare ai brasiliani tutto ciò che conoscono del design architettonico. Attraverso una partnership unica con Pininfarina, celebre design house italiana, Cyrela lancia Cyrela by Pininfarina.
In un’area di 2.050m², nella Fiandeiras Street, il progetto Cyrela by Pininfarina si colloca tra i più moderni ed audaci realizzati dalla società brasiliana negli anni recenti.
L’edificio è infatti caratterizzato da una facciata iconica, ispirata da curve e forme che comunicano movimento e dinamismo, tipica delle principali metropoli. L’edificio sarà completato il prossimo settembre.
L’edificio, che offrirà unità abitative tra i 50 ed i 100m², e aree comuni dotate di tutti i servizi per il tempo libero come piscina, fitness center completo con le più moderne attrezzature da palestra tra le atre opzioni. “Abbiamo trovato in Cyrela un partner che condivide con noi i valori di qualità, innovazione e attenzione per il dettaglio. Unendo le forze abbiamo dato vita a un progetto unico ed esclusivo, la nostra prima espressione architettonica a San Paolo” ha affermato Paolo Pininfarina, Presiedente del Gruppo.

Ufficio Stampa Pininfarina