Per la Nuova Giulietta uno spettacolare reveal in simultanea europea
Si è svolto ieri sera il debutto ufficiale della Nuova Giulietta con un evento internazionale in cinque città europee: l’evento centrale ad Arese e, in contemporanea, anche a Torino Parigi, Madrid e Francoforte. Un reveal speciale con cui il marchio Alfa Romeo ha voluto rendere omaggio ai dipendenti FCA offrendogli l’anteprima della nuova vettura in una serata indimenticabile fatta di musica, divertimento e spirito “Alfa” e coinvolgendoli come ambasciatori del brand nel lancio della nuova vettura. I dipendenti hanno infatti avuto la possibilità di creare in anteprima dei video con le proprie immagini e quelle di Giulietta che hanno già invaso Facebook e Instagram diventando i volti della Nuova Giulietta. Protagonista indiscussa l’ultima nata in casa Alfa Romeo con la sua caratterizzazione sportiva più marcata e il suo spiccato family feeling con il resto della gamma. A queste peculiarità estetiche si aggiungono il nuovo turbodiesel 1.6 JTDm da 120 CV con cambio Alfa TCT, gli esclusivi servizi Live sul sistema Uconnect e una gamma ottimizzata per rendere ancora più semplice la scelta della propria vettura. La Nuova Giulietta è quindi pronta a raccogliere il testimone del modello precedente con l’obiettivo di conquistare sempre di più gli amanti del Made in Italy attraverso il suo inconfondibile stile ed un carattere sportivo ancora più evidente.
Ad Arese l’evento si è tenuto presso il rinnovato Museo Alfa Romeo, denominato “La macchina del tempo”, con ospite d’onore la cantautrice e solista inglese Skin. Il suo DJ-set ha fatto ballare i numerosi personaggi famosi e i tanti ospiti intervenuti, oltre ad un elevato numero di dipendenti FCA. E non poteva certo esserci location migliore per il debutto milanese della Nuova Giulietta: la “casa” del marchio che di recente ha riaperto le porte al pubblico mettendo in mostra alcune delle creazioni più famose e innovative dell’Alfa Romeo. Per l’occasione, gli ospiti hanno potuto visitare anche l’adiacente Motor Village Arese, l’avveniristico showroom del marchio che è parte integrante del nuovo Centro polifunzionale che comprende, oltre a già citato museo storico, bookshop, caffetteria, centro documentazione, pista prove e spazi per eventi.

In contemporanea a Torino, presso l’headquarter di FCA, è andata in scena una kermesse altrettanto spettacolare ed emozionante con oltre 5.000 dipendenti di FCA. Gli ospiti del calibro di Piero Pelù, DJ Ringo e Marky Ramone, batterista degli indimenticabili Ramones, hanno dato vita a un’indimenticabile serata in cui la Nuova Giulietta è stata l’autentica regina.. Inoltre, sul palco sono salite le due band vincitrici del contest lanciato nei giorni precedenti in azienda: unico requisito che ci fosse tra i componenti almeno un dipendente FCA.

Lo stesso spirito di Arese e Torino ha animato anche gli altri reveal della Nuova Giulietta che si sono tenuti a Madrid, Francoforte e Parigi. In particolare, nella capitale spagnola l’evento si è svolto al Teatro Barceló con protagonista il DJ Nano e partner Los 40 Principales, la stazione radio più famosa del Paese, con un suo speaker ufficiale. Nelle stesse ore le vetrate del Motor Village FCA di Francoforte si sono illuminate di Rosso Alfa mentre, all’ingresso dello showroom, due esemplari della Nuova Giulietta attendevano gli ospiti insieme al DJ Teddy O e alla King Kamehameha Club Band, la formazione musicale che si esibisce dal vivo in noti club tedeschi.  Infine, il Motorvillage ubicato negli Champs Elysées di Parigi ha aperto le proprie porte agli ospiti, accogliendoli al ritmo della musica del DJ Cédric Couvez in un’atmosfera di grande festa e con varie attività di animazione.

Il progetto “Fuel your Instinct” ha anche un risvolto digitale, un’iniziativa speciale che unisce la passione, la creatività e lo stile di alcuni straordinari Contributors internazionali, con i valori del brand Alfa Romeo.

Nuova Alfa Romeo Giulietta
Family feeling con Giulia in termini di contenuti estetici e logica di gamma.
Ancora più sportiva: nuovi specifici dettagli esterni e nuovo Pack Veloce disponibile su tutte le motorizzazioni benzina e diesel.
Al debutto il nuovo turbodiesel 1.6 JTDm da 120 CV con cambio automatico Alfa TCT.
Sempre connessi con i nuovi servizi Live del sistema Uconnect.
Ottimizzazione della gamma: quattro allestimenti (Giulietta, Giulietta Super, Giulietta Veloce e Giulietta Business), due nuovi pack (Veloce e Lusso), 9 motorizzazioni, 11 colori di carrozzeria e 12 diversi cerchi in lega da 16” a 18” con tre nuovi esclusivi design.
Esclusivamente per il lancio è prevista una promozione che offre Nuova Giulietta 1.6 JTDm da 120 CV con cambio automatico Alfa TCT allo stesso prezzo del manuale, a partire da 185€ al mese.
Porte aperte il 12 e 13 marzo.

Ufficio Stampa