Di Mariella Quintarelli
Partita con il Napoli Dream Team rimasta in bilico fino al trentunesimo del primo tempo quando sugli sviluppi di calcio d’angolo Sara Lucci svetta più in alto di tutti, compresi i difensori azzurri, e di testa ribatte la palla in rete per il goal del vantaggio giallorosso.
Si va così a riposo con il punteggio di uno a zero per le giallorosse. Nel secondo tempo le padrone di casa non ci stanno a perdere ma le ragazze di mister Seleman prendono il pallino del gioco e all’ottantaquattresimo arriva il raddoppio  con Francesca Pittaccio. A questo punto la Roma gioca più tranquilla e quasi al fischio finale arriva il terzo goal di nuovo con Pittaccio che sigla una bella doppietta e che dà la certezza dei tre punti alla sua squadra.
Questi i commenti di mister Seleman: “Oggi abbiamo trovato un campo con dimensioni ridotte e una squadra che nel primo tempo è stata molto brava a fare densità in mezzo al campo mettendoci in difficoltà. Poi abbiamo cambiato qualcosina sfruttando meglio l’ampiezza del campo e abbiamo cominciato ad essere pericolosi fino al goal del vantaggio. Nel secondo tempo abbiamo preso completamente la loro metà campo e abbiamo fatto il secondo e terzo goal con Francesca. Potevamo segnare anche di più…ma va bene così oggi. Ora abbiamo tre settimane per preparare al meglio il derby che sarà la nostra partita più importante e come ogni derby difficilissimo…”

Formazione iniziale:
Napoli Dream Team: Polito, Spigno, De Rosa, Strisciante, Longobardo, Spagnuolo, Faiella, Corsetti, Petraglia, Sibilio, Ascolese
Roma calcio femminile: Casaroli, Fiorella, Lucci, Ferrazza, Bevilacqua, Volpi, Castiello, Norido, Carosi, Visentin, Pittaccio