Francesco Molinari effettua la quinta uscita stagionale nell’Honda Classic (25-28 febbraio), evento in calendario nel PGA Tour che si svolge al PGA National (Champion Course) a Palm Beach Gardens in Florida.
Difende il titolo, l’ultimo al momento di una brillante carriera, l’irlandese Padraig Harrington, 45enne di Dublino, che però non sembra avere molto chances di ripetersi in un torneo in cui si è imposto due volte, la prima nel 2005. Infatti non sembra ancora al meglio, come peraltro molti di coloro che saranno protagonisti nell’anno, a parte Rickie Fowler e l’australiano Adam Scott, sui quali si orientano le indicazioni della vigilia. Nel field anche Phil Mickelson, Keegan Bradley, Jason Dufner, Zach Johnson, Patrick Reed, i nordirlandesi Rory McIlroy e Graeme McDowell, lo spagnolo Sergio Garcia, gli inglesi Luke Donald, Ian Poulter e Paul Casey, il giapponese Hideki Matsuyama e i sudafricani Ernie Els e Retief Goosen. Nelle quattro gare precedenti Francesco Molinari ha ottenuto quale miglior piazzamento il 33° posto nel Sony Open e in una occasione è uscito al taglio. Il montepremi è di 6.100.000 dollari con prima moneta di 1.098.000 dollari.
Il torneo su Sky – L’Honda Classic andrà in onda, in diretta in esclusiva e in alta definizione su Sky con i seguenti orari: giovedì 25 febbraio, dalle ore 21 alle ore 24 (Sky Sport 2 HD); venerdì 26, dalle ore 21 alle ore 24 (Sky Sport 3 HD); sabato 27, dalle ore 21 alle ore 24 (Sky Sport 2 HD); domenica 28, dalle ore 21 alle ore 24 (Sky Sport 3 HD). Commento di Silvio Grappasonni e di Roberto Zappa.

LPGA TOUR IN THAILANDIA SENZA PROETTES ITALIANE – Sul tracciato del Siam Country Club, a Chonburi in Thailandia, settanta concorrenti daranno vita all’Honda LPGA Thailand (25-28 febbraio), uno dei tornei a numero chiuso che caratterizzano la parte iniziale e quella terminale del LPGA Tour.
Assente Lydia Ko, leader mondiale, calamitano l’attenzione la coreana Inbee Park, Stacy Lewis, Lexi Thompson e l’altra coreana Sei Young Kim, che seguono la neozelandese nel Rolex Ranking.
Tra le altre partecipanti ricordiamo Michelle Wie, Paula Creamer, le coreane Amy Yang, campionessa uscente, e Na Yeon Choi, le cinesi Shanshan Feng e Xi Yu Lin, l’australiana Karrie Webb, la norvegese Suzann Pettersen e la svedese Anna Nordqvist. Non vi sono proettes italiane. Il montepremi è di 1.600.000 dollari.

Uff. Stampa