IL MUSEO NAZIONALE DEL CINEMA PER IL DECENNALE DELLE OLIMPIADI INVERNALI TORINO 2006
In occasione dei festeggiamenti per il decennale dei XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006, il Museo Nazionale del Cinema partecipa e festeggia questa importante ricorrenza con una serie di iniziative volte a ricordare l’importanza che questo appuntamento ha lasciato nella nostra città e nella nostra regione.
Sabato 27 febbraio il museo partecipa alla Notte Bianca, con una apertura straordinaria e  gratuita a partire dalle ore 20.00 e fino alle ore 24.00. Alle 20.30, in Aula del Tempio, Piero Fassino, Sindaco di Torino, Maria Pia Ammirati, Direttore di Rai Teche e Alberto Barbera, Direttore del Museo Nazionale del Cinema, presentano il filmato Il viaggio continua. Torino 2006-2016, un montato realizzato da Rai Teche che racconta la città e la sua trasformazione dalle Olimpiadi ad oggi. Il filmato verrà poi proiettato a ciclo continuo fino alle ore 24.00 sui grandi schermi dell’Aula del Tempio.

Nei giorni 13, 14, 20, 21 e 27 febbraio 2016 alle ore 16 è possibile prendere parte alla visita  guidata tematica Cinema e Sport, della durata complessiva di 90 minuti, che racconta il rapporto tra fotografia, cinema e sport. Alla visita (di circa 45 minuti) viene abbinato un approfondimento in Aula Paideia con visione di sequenze di celebri film a tema sportivo (circa 45 minuti). Ingresso ridotto + euro 5/persona; bambini gratuito fino a 3 anni di età.

Museo Nazionale del Cinema
Ufficio Stampa