Pallanuoto: positivo l’incontro tra le società di A1 e A2 maschile per la nascita del Consorzio
Nove le società presenti. A metà aprile nuovo incontro a Roma. Sergio Tosi: “Sinergia per migliorare il movimento pallanuotistico in collaborazione con la Fin”
Si è svolto ieri, lunedì 22 febbraio, a Firenze, presso l’Hotel Adler, l’incontro tra le Società di Pallanuoto che partecipano ai Campionati di Serie A1 e A2 maschile. L’incontro, promosso da Sport Management e Acquachiara, ha avuto come finalità quello di gettare le basi per la creazione del Consorzio della Pallanuoto. Presenti nove Società, cinque di A1 e quattro di A2. Per la massima serie c’erano BPM Sport Management, SS Lazio Nuoto, Rn Sori, Bogliasco e Carpisa Yamamay Acquachiara, mentre per la seconda divisione Crocera Stadium, President Bologna, Roma Nuoto e Roma 2007 Arvalia.
“E’ nostra intenzione migliorare il movimento pallanuotistico -­‐ ha affermato Sergio Tosi, Presidente della BPM Sport Management -­‐ Oggi (ieri, ndr) era importante fare il primo passo, dare un segnale. Erano presenti nove società tra A1 e A2, altre non sono potute venire ma hanno accolto favorevolmente questo incontro”. Durante la riunione tanti i punti su cui si è dibattuto: “Vogliamo costruire -­‐ continua Tosi -­‐ un prodotto pallanuoto appetibile per potenziali sponsor, investendo sugli impianti di gioco e sulle attività collaterali a margine delle partite. A tal proposito individueremo figure professionali in grado di sviluppare il movimento pallanuotistico anche dal punto di vista del marketing”.
Concluso positivamente il primo incontro, le società si ritroveranno di nuovo a Roma, a metà aprile, per dare continuità al progetto: “Approveremo -­‐ conclude Tosi -­‐ lo statuto condiviso da tutte le società aderenti, ma soprattutto inviteremo un rappresentante della Fin perché vogliamo sin da subito collaborare con tutti gli organi federali”.

Ufficio Stampa Sport Management Daniele Pernella