A.DIL.BASKET 2000 SENIGALLIA 48 – SISAS PALLACANESTRO PERUGIA 59 (3-13; 15-10; 10-18; 20-18)

A.DIL.BASKET 2000 SENIGALLIA: Veroli, Ottaviani, Coccitto 18, Trotti 3, Sampaolesi, Formica 1, Amadei 7, Marconi 8, Cattalani 2, Piermattei 9, Lazzari,. All. Manzoni M.

SISAS PALLACANESTRO PERUGIA: Fusco 4, Ricci 1, Meyer 9, Bigini 11, Cardinali 10, Brizioli, Markovic, Boni 7, Aquinardi, Conti 9, Zucchini 2, Manganello 6. All. Francesco Posti; Ass. All. Filippo Fiorucci

Arbitri: Sigg.ri Talotta e Santini

Prima giornata della seconda fase del campionato Senior Femminile, ribattezzata dal Comitato Regionale Marche “Coppa Appennino”, che vede la SISAS fare visita alla formazione marchigiana di Coach Manzoni.
Senigallia è squadra giovane, di piccola taglia, ma che fa dell’aggressività e del tiro da fuori le proprie armi migliori. Le perugine dal canto loro sono bravissime a difendere in maniera esemplare nel primo quarto concedendo punti alle padrone di casa solo su tiro libero chiudendo sul 13-3.
Il secondo periodo sembra scorrere sulla falsariga del primo, ma una serie di disattenzioni perugine dovute a un calo di concentrazione porta le marchigiane a chiudere sul -5 (23-18).
Dagli spogliatoi esce una SISAS aggressiva e determinata che dà il primo vero strappo alla partita con un 7-0 che costringe Senigallia al time out dopo un minuto e mezzo di gioco.
Senigallia passa a zona 3-2, e per un paio di azioni sembra dare i propri frutti prima che le tiratrici perugine “aprano” la difesa e costringano le marchigiane a tornare a uomo.
2 punti importanti che fanno stare le perugine in vetta al girone in attesa del match di sabato a Olmo alle ore 18.00 contro Offida