Per il New Bra due podi nella  serie C
Ha preso ufficialmente il via domenica 21 febbraio la stagione agonistica 2016 del Twirling:  di scena, nella cornice del palaLancia di Chivasso (TO), la prima prova del Campionato interregionale (Piemonte e Liguria) della serie B e C, categorie senior, junior e cadetti.

Per il  New Twirling Bra un promettente inizio per le atlete in gara nella serie C, con i due podi conquistati rispettivamente nella specialità free style, categoria junior da Giulia Carnevale (seconda classificata) e nella gara a squadre, con il terzo posto del Team Cadetti.
Salto di categoria ed esordio assoluto nella serie B invece, per l’altra atleta del team braidese Carlotta Tarditi, che termina la sua prima prova della categoria free style junior  al ventesimo posto.
Come negli ultimi anni l’intenso lavoro di preparazione e messa a punto delle esibizioni di gara inizia a dare prime indicazioni, senz’altro positive in prospettiva futura e con buoni margini di miglioramento – commenta Federica Pereno, allenatrice di Carlotta e Giulia, coadiuvata da Jessica Balocco, dal tecnico federale Gabriella Castegnaro e dalla Tutor Nazionale Giudici Samantha Novello.
Molta soddisfazione in casa New Bra per la buona prova delle atlete più piccole d’età, allenate da Roberta Loiacono alle prime esperienze in gare agonistiche di serie C: Veronica Badellino, Vittoria Bia, Greta Carlone, Fabiana Gerbaldo e Martina Manzon concludono la loro prima prova al terzo posto e salgono raggianti sul podio.

Per la serie B e C, il prossimo appuntamento è fissato a domenica 13 marzo p.v. a Carrù, con la seconda prova di Campionato interregionale; il week end successivo (19 e 20 marzo) prenderà il via invece la massima serie con la prima prova degli italiani a Loano  (SV). In gara quest’anno per il New Bra, oltre ad Alessia Luca nel free style senior, anche due squadre, un Team ed un Gruppo, a testimonianza di una crescita costante del sodalizio braidese.

Ufficio Stampa
L. Tarditi