L’ammiraglia boema tra le finaliste del ‘Car of the Year 2016’ (COTY) e del ‘World Car of the Year 2016’ (WCOTY)
ŠKODA Superb si presenta con caratteristiche vincenti come design attraente, ampio spazio interno e tecnologia innovativa
Successo, non solo di vendita, per ŠKODA Superb, selezionata tra le finaliste del ‘Car of the Year 2016’ (COTY) e del ‘World Car of the Year 2016’ (WCOTY). Entrambi i premi sono tra i più ambiti del settore automobilistico e saranno consegnati nei prossimi mesi.
La selezione dei vincitori dei più ambiti premi del settore automotive sta entrando in una fase cruciale. ŠKODA Superb è tra i dieci modelli finalisti del ‘World Car of the Year 2016’ (WCOTY). La giuria di questa edizione comprende 73 giornalisti esperti provenienti da 23 Paesi. Le tre vetture finaliste del rush finale saranno annunciate al Salone di Ginevra all’inizio di marzo 2016. Il vincitore sarà nominato al New York International Auto Show (NYIAS) nel mese di aprile.
L’ammiraglia boema è stata selezionata anche tra le sette finaliste del ‘Car of the Year 2016’ (COTY). La giuria, composta da 58 esperti provenienti da 22 nazioni europee, ha selezionato i migliori tra 35 modelli, lanciati sui mercati europei di recente. Il nome dell’auto dell’anno verrà svelato all’inizio di marzo, in occasione del Salone di Ginevra. La giuria valuta i modelli secondo design, qualità, innovazione e rapporto qualità-prezzo.
La nuova ammiraglia boema ridefinisce gli standard del proprio segmento di riferimento grazie al nuovo design espressivo, alla tecnologia all’avanguardia e allo spazio interno tra i più ampi della categoria. ŠKODA Superb ha raggiunto nuovi livelli in termini di sicurezza, comfort, connettività e risparmio nei consumi. Queste innovazioni le permettono oggi di posizionarsi al vertice della propria categoria.
La nuova Superb, disponibile sui mercati da giugno 2015, ha registrato un aumento delle vendite, nel mese di gennaio, del 62,3% sul mercato globale e del 104,5% in Europa occidentale. L’ammiraglia ha inoltre ricevuto vari riconoscimenti negli ultimi mesi. A settembre 2015, il modello della Casa della Freccia Alata è stato premiato come ‘Best of Best’ nella categoria ‘Exterior Volume Brand’ all’Automotive Brand Contest 2015, premio conferito dal German Design Council. La rivista inglese ‘What Car?’ ha premiato ŠKODA Superb Wagon come ‘Miglior Station Wagon del 2016’.

Uffici Stampa