Sei squadre al via
Emozioni e sport nel primo Torneo Uisp di Calcio Camminato tenutosi venerdì 12 febbraio al centro sportivo del Progresso Calcio 1919 a Castel Maggiore.
Una serata all’insegna del divertimento e della salute che ha visto come protagonisti ragazzi e over in quello che è ormai la rivelazione sportiva del 2016 targata Uisp Bologna. Presenti anche celebri personaggi del capoluogo emiliano come il Maestro Fio Zanotti, uno dei più apprezzati arrangiatori italiani, che si è reso protagonista di ottime giocate assieme alla sua squadra Creten Ti Creten (formata con amici storici, d’infanzia).
«Io la musica la metto vicino al calcio, perché da piccolo avrei voluto fare il giocatore» – disse proprio Fio Zanotti in una recente intervista. Infatti il Maestro e tutti i partecipanti hanno deliziato il pubblico presente (numeroso nonostante la pioggia) con belle giocate, un approccio propositivo e soprattutto votato al divertimento e al movimento.
Nonostante “il vietato correre” (prima regola fondamentale del Calcio Camminato) abbiamo assistito a bellissimi match caratterizzati da numerosi goal (calcio d’inizio del Sindaco Belinda Gottardi) come potrete vedere dai seguenti risultati:

Dep. Magdalena vs Walking Bugs         0-0
Dep. Magdalena vs  Creten Ti Creten    0-3
Creten Ti Creten vs Walking Bugs       3-2
Real Cavallino vs W il Calcio          2-1
Olimpica S.S. vs Real Cavallino        3-1
W il Calcio vs Olimpica S.S.           1-6

Prossimo appuntamento per tutti gli appassionati tra quindici giorni per la 2° Giornata VENERDI’ 26 FEBBRAIO alle ore 19:00 Stadio Comunale Progresso di via Lirone 44 –  Castel Maggiore.
Le iscrizioni alla seconda giornata sono aperte sia per singoli che per i gruppi e le squadre (che entreranno in classifica con il punteggio dell’ultima) e si chiuderanno GIOVEDI’ 25 FEBBRAIO.