Attualmente la formazione nero- arancio si trova in terzultima posizione avendo battuto Idea Sport nell’ultimo match.
Basket Como, con la vittoria di sabato si  trova in 5° posizione, in piena zona salvezza.
«Non per questo dobbiamo sottovalutare il prossimo incontro – dice Stefania Mastrapasqua, vicepresidente della squadra lariana –  Bisogna tener sempre alta la guardia, impegnarsi al massimo e e giocare sempre una buona pallacanestro.
Qualche altra Società la pensa diversamente e  ha già dichiarato per mezzo della stampa che presenterà richiesta per il ripescaggio. Non è il nostro stile ottenere i risultati negli uffici, grazie a stratagemmi burocratici. Noi al contrario lottiamo e lotteremo sul campo per ottenere i risultati, perché sono questi lo spirito ed il messaggio giusti che devono passare alle nostre atlete ed al pubblico:  la soddisfazione di veder realizzati gli obbiettivi grazie allo sforzo ed alla determinazione. Senza meriti conquistati sul campo non si va da nessuna parte».

Il team di Canegrate è composto da molte giocatrici giovani, provenienti dalla Società San Gabriele – Sanga in A2 in utilizzo di doppio tesseramento. Alcune di loro sono già state avversarie del Basket Como sezione Under 20.

«Dovremo attaccare con molta determinazione e concentrazione ; la loro difesa è aggressiva, quindi nessuna distrazione. La nostra formazione è al completo mentre a loro mancherà la playmaker titolare Rossini che è stata squalificata per 2 gare ; questo sicuramente è a nostro vantaggio».

Emporio delle Parole
Ufficio Stampa – Agenzia di Comunicazione
Como