AL VIA LA TERZA EDIZIONE DEL PROGETTO
“PALLEGGIANDO CON CANTU’ E BRIANZA”

La Pallacanestro Cantù continua ad incontrare gli alunni delle scuole primarie del territorio grazie al progetto “Palleggiando con Cantù e Brianza”.
Sulla scorta degli ottimi riscontri delle prime due edizioni, la società bianco- blu ha infatti deciso di replicare anche in questa stagione sportiva l’iniziativa, organizzata in collaborazione con Rio Mare e rivolta agli studenti delle scuole primarie di Cantù e dei paesi limitrofi. Il progetto consiste in una serie di incontri ludico-formativi atti ad avvicinare sempre di più, e in modo positivo, i ragazzi al mondo del basket e a diffondere la cultura della sana alimentazione con un linguaggio adeguato ai giovani. Grazie a “Palleggiando con Cantù e Brianza” i ragazzi avranno la possibilità di confrontarsi con i campioni della Pallacanestro Cantù e divertirsi con il basket, un gioco sano e che crea spirito di “squadra”, con l’obiettivo di promuovere l’educazione sportiva e quella alimentare come parte integrante della vita dei giovani. Proprio per questo in ogni incontro verrà distribuito a tutti gli alunni il decalogo di buone abitudini “La Dieta del Campione”, sviluppato da Rio Mare con lo Chef della Salute Marco Bianchi per imparare fin da piccoli ad alimentarsi in modo sano e mantenere in salute il proprio organismo.
Prosegue dunque l’ampia collaborazione che lega la Pallacanestro Cantù a Rio Mare e che ha come scopo quello di sensibilizzare i ragazzi e le loro famiglie sulla relazione che lega una corretta alimentazione alla pratica di uno sport. 

“Siamo molto orgogliosi di essere anche quest’anno a fianco della Pallacanestro Cantù nel progetto “Palleggiando con Cantù e Brianza” che ha l’obiettivo di comunicare alle giovani generazioni i benefici di una corretta alimentazione e di uno stile di vita attivo anche attraverso il gioco e lo sport” afferma Luciano Pirovano, CSR Director di Bolton Alimentari. “Questo progetto è molto importante per noi e testimonia il forte legame con il territorio Comasco che Rio Mare e Pallacanestro Cantù condividono e che insieme si impegnano a valorizzare con iniziative dedicate alla comunità locale. A Cermenate, comune confinante con
quello di Cantù, ha sede infatti il nostro stabilimento, il più grande e tecnologicamente avanzato d’Europa e tra i primi al mondo, che impiega oltre 550 dipendenti”.

Il primo incontro si terrà venerdì 19 febbraio, all’Istituto “Ernesto Bianchi” di via Daverio, a Cantù.
Questo il calendario degli altri incontri:

– venerdì 26 febbraio, Istituto Comprensivo “Cesare Battisti” di Cogliate,
– venerdì 4 marzo, Scuola Primaria “IV Novembre” di Mariano Comense,
– venerdì 11 marzo, Istituto “Giovanni Paolo II” di via Colombo, a Cantù,
– venerdì 18 marzo, Scuola Primaria “Don Rinaldo Beretta” di Giussano,
– venerdì 1 aprile, Scuola Primaria “Aldo Moro” di Alserio,
– venerdì 8 aprile, International School di Fino Mornasco,
– venerdì 15 aprile, Scuola Primaria di Fecchio, a Cantù,
– venerdì 22 aprile, Istituto Comprensivo “Cesare Battisti” di Ceriano Laghetto.