SI APRONO GLI ORDINI PER LA SUPERCAR PER TUTTE LE STAGIONI DA OLTRE 320 KM/H

La nuova Jaguar F-TYPE SVR
La nuova Jaguar F-TYPE SVR è la prima Jaguar SVR, sviluppata per sfruttare appieno le potenzialità della leggera sportiva in alluminio, mantenendo al tempo stesso la sua intrinseca docilità e quotidiana fruibilità.
La Jaguar F-TYPE SVR è una sportiva per tutte le stagioni da oltre 320 km/h. Più potente e leggera, in grado di beneficiare di un miglior telaio, di una migliore trasmissione e di un’aerodinamica attiva, la F-TYPE SVR a trazione integrale, sia in versione Coupé che Convertibile, offre prestazioni da supercar in tutte le condizioni di guida e un ineguagliabile, coinvolgente, gratificazione del guidatore.
“La purezza delle forme della F-TYPE è qualcosa di veramente speciale, ma nel progettare la nuova F-TYPE SVR, abbiamo avuto l’opportunità di creare qualcosa di ancora più spettacolare. Ogni ulteriore forma, linea o componente si trova dove è per una precisa ragione e contribuisce a migliorare le prestazioni così come il suo portamento.

“L’aerodinamica all’avanguardia è sempre stata fondamentale per il design Jaguar e tutto, dalle prese d’aria maggiorate all’ala posteriore attiva, è essenziale per l’incredibile aspetto della nuova F-TYPE SVR e per il suo potenziale prestazionale da oltre 320 km/h.”
Ian Callum, Jaguar Director of Design

L’aumento della potenza del 5,0 litri V8 Jaguar sovralimentato fino a 575 CV e 700 Nm consente alla F-TYPE SVR di accelerare fino a 100 km/h in appena 3,7 secondi. La velocità massima della versione Coupé è di 322 km/h, mentre quella della Convertibile è di 314 km/h.
La F-TYPE R è già un punto di riferimento nel segmento delle sportive ed ha rappresentato il punto di partenza per lo sviluppo della F-TYPE SVR. Qualsiasi elemento in grado di contribuire alle prestazioni e alle dinamiche della vettura, è stato meticolosamente rivalutato, riprogettato e ulteriormente ottimizzato.
Sfruttando le principali e intrinseche capacità della F-TYPE, la divisione Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations, ha sviluppato la Jaguar di serie più veloce e potente mai realizzata.

“Il nostro obiettivo era quello di prendere tutto ciò che i nostri clienti amano della F-TYPE – le prestazioni, la maneggevolezza, la sonorità del motore, il design – e portarlo ad un livello completamente nuovo. Questo è ciò che la nuova F-TYPE SVR è in grado di offrire: è una supercar da oltre 320 km/h per tutte le stagioni.

“Con 575 CV, minor peso, un telaio potenziato e specifiche tarature per la trasmissione e la trazione integrale, le prestazioni sono ancora più facili da raggiungere e da sfruttare. Questa è una vettura che il team SVO ha sviluppato per i veri appassionati,  ma si fa apprezzare anche nell’uso di tutti i giorni.”

John Edwards, Jaguar Land Rover Special Operations Managing Director

Ufficio stampa