Insieme per l’Autunno/Inverno 2016 con un’audace linea di occhiali da sole
New York brilla durante la Fashion Week ed è in questo affascinante contesto, all’interno dello Skylight di Moynihan Station, che Italia Independent scende in passerella al fianco dell’eclettico Jeremy Scott, con una collezione di occhiali da sole realizzata in collaborazione con lo stilista americano.
La collezione, originale e ironica, rappresenta una sintesi perfetta di ricerca stilistica e tecnologica, frutto di un lavoro sinergico in cui l’esperienza di Italia Independent si è incontrata con l’energia creativa che lo stilista diffonde ormai da anni attraverso le sue collezioni e collaborazioni.

Le eccentriche suggestioni che Jeremy Scott ha saputo tradurre in capi di abbigliamento e accessori unici sono state preziose fonti di ispirazione per i designer di Italia Independent nello sviluppo di questa linea di occhiali da sole. La montatura unisex è realizzata in acetato di cellulosa trasparente-opaca; si tratta di una forma classica, attualizzata grazie all’adozione di una struttura bold sia per il frontale che per le aste. Ciò che rende quest’occhiale unico nel suo genere è la presenza di un liquido colorato inserito all’interno di apposite fessure geometriche integrate ad hoc sia nella sezione anteriore del prodotto che lateralmente, il cui movimento crea uno stupefacente effetto dinamico, sempre diverso. Disponibili in sei varianti, le lenti sono specchiate e si abbinano al colore del liquido presente nella montatura.
“Sono entusiasta di condividere questo nuovo progetto, presentato durante la mia sfilata e realizzato in sinergia con l’expertise di Italia Independent. Mi è sempre piaciuto stimolare i miei partner nel pensare fuori dagli schemi; la sfida di integrare un liquido nella montatura è perfettamente in linea con questa filosofia! Lapo e il suo team hanno colto in maniera brillante la sfida realizzando la mia idea in sei varianti colore”. Ha dichiarato Jeremy Scott.
“La collaborazione con Jeremy è energia pura. Siamo riusciti a creare un prodotto dalla grinta eccezionale: unico, ironico, colorato e totalmente inaspettato presentato oggi alla sua sfilata newyorkese. Un nuovo ed entusiasmante capitolo, scritto con un amico, che si aggiunge alla storia di Italia Independent e che rende ancora più internazionale il carattere lungimirante del nostro Brand”. Ha commentato Lapo Elkann, Co-Fondatore e Presidente di Italia Independent.
La collezione di occhiali da sole sarà disponibile da Giugno nei migliori fashion, concept e department store internazionali, al prezzo di 145 Euro.

Italia Independent
Ufficio Stampa

Lapo_Elkann___Jeremy_Scott_Photo_by_Marcus_Mam