Il COLLEGNO VOLLEY CUS TORINO torna alla vittoria con un netto 3-0 in trasferta sul campo del SAB GRIMA IRGE VA che permette alle cussine di rimanere a quattro lunghezze dalla zona playoff.
Coach Vittorio Bertini è sceso in campo con Bertolotto in palleggio, Valli opposto, Ortolani e Fragonas in banda, Gobbo e Mirandola al centro, Zauri libero. Utilizzata Di Maulo. Top scorer dell’incontro Valli con 13 punti; ottima gara anche per capitan Gobbo, Ortolani e Mrandola con 10 punti a testa.
Buona partenza per le cussine, prima in vantaggio 1-6, ma subito recuperate e sorpassate 10-8. Dentro Di Maulo per Bertolotto, si procede punto a punto sino al 17-17. Le collegnesi schiacciano sull’acceleratore e, grazie ad un ottimo turno in servizio di Mirandola, chiudono 20-25.

Nel secondo parziale le lombarde si portano avanti 11-9 ma le cussine, con grinta e costanza, riportano il set in parità e, grazie a due ace di Di Maulo, si arriva sul 13-15 per Collegno. Si gioca nuovamente punto a punto sino al 24-24 ma un errore arbitrale giudica out un attacco delle padrone di casa e, in seguito alle proteste, un rosso a coach Maiocchi mette fine al set sul 24-26.

Nel terzo capitan Gobbo e compagne non concedono nulla: Fragonas porta avanti il CUS 7-9 e i muri di Ortolani e Gobbo conducono al 9-12. Le cussine arrivano sino al 15-20 per poi chiudere 18-25.

Coach Bertini a fine incontro: “Non è stata una gara perfetta, tutt’altro. Abbiamo perso qualche pallone ‘facile’ di troppo. Ma questo dà la misura della qualità globale del gioco espresso, perché abbiamo vinto tutti gli scambi lunghi e portato a casa parecchi punti dopo difesa e contrattacco per nulla semplici. La battuta è stata molto incisiva, il muro (a parte qualche mano-fuori di troppo da posto quattro) ha lavorato egregiamente, ma la fase difensiva e le successive scelte in attacco hanno caratterizzato la nostra prestazione. È stato un peccato che il secondo set sia stato chiuso da una sanzione arbitrale. Il punto a punto in cui le due squadre erano impegnate è stato realmente emozionante”.

Sabato 20 febbraio, gara importante alla Don Milani (via Roma 61, Collegno): alle 21,00 arriverà la prima della classe il PROPERZI VOLLEY LODI. Da segnalare infine che il COLLEGNO VOLLEY CUS TORINO sostiene la campagna di iscrizioni a ??JUST THE WOMAN I AM, evento che si terrà domenica 6 marzo in Piazza San Carlo a favore della ricerca universitaria sul cancro. Durante gli incontri casalinghi sino a tale data ci si potrà iscrivere all’evento e sostenere la ricerca universitaria (www.torinodonna.it).

SAB GRIMA IRGE VA – COLLEGNO VOLLEY CUS TO  0-3

(20-25; 24-26; 18-25)

COLLEGNO VOLLEY CUS TORINO: Bertolotto 1, Ortolani 10, Valli 13, Fragonas 5, Gobbo (K) 10, Mirandola 10, Zauri (L1), Di Maulo 8, n.e. Bogliani, Fiorio, Capano, Colletta (L2)

All.: Bertini – Bonessa

Ufficio Stampa CUS TORINO