Tanta POLHA al Meeting di nuoto paralimpico “Città di Tradate”!
La polisportiva varesina, oltre ad aver organizzato una splendida manifestazione, ha conquistato il Trofeo superando tutte le altre società presenti e distaccando la Polisportiva Bresciana “No Frontiere”, seconda classificata, e la Polisportiva Bergamasca terza. Nona classificata l’altra società sportiva FINP del nostro territorio, la PAD di Busto Arsizio
22.195 i punti conquistati dagli 11 atleti della POLHA: Federico Morlacchi, Alessia Berra, Arianna Talamona, Fabrizio Sottile, Simone Barlaam, Mirko Della Pietra, Jessica Dionisio, Lorenzo L’Abbate, Lorenzo Zeni e i giovanissimi Gabriele Lorenzo e Francesco Nicoletti (entrambi di 10 anni).

Ottimi anche i riferimenti cronometrici sia degli atleti varesini che del Team AcquaRio: i miglioramenti premiano il lavoro dei tecnici Massimiliano Tosin, Micaela Biava e Barbara Aimetti.

Nel corso della manifestazione si sono registrati 23 nuovi Record Italiani, 14 dei quali realizzati proprio dagli 8 atleti del Team Acquario.  

Da sottolineare che i due Record Italiani di Arjola Trimi (Pol.Bresciana) nei 50 e 100 S.L.  cat. S04 F (42”82 e 1’32”75 rispettivamente) e quello di Federico Morlacchi nei 100 MIS cat. SM09 M (01’03”42) sarebbero 3 Record del Mondo se il Meeting fosse stato sanzionato dall’IPC.

Per la batteria dimostrativa degli atleti del Centro di Avviamento allo Sport Paralimpico della POLHA, progetto “Acquabile” che gode del sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto ex-bando Futuro 2015, si sono cimentati Richard Raddiri, Martina Giorgi, Mattia Dosi, Lua Mathlouti e la giovanissima Adlin Cika di appena 8 anni.

A fare gli onori di casa la dott.ssa Laura Cavalotti sindaco di Tradate, intervenuta alle premiazioni, che ha ricordato come la Città sia sensibile all’avviamento allo sport dei giovani disabili e ospiti da anni i corsi del progetto “Sport Si Può” per alunni con disabilità del locale Istituto Comprensivo Scolastico, organizzati dalla POLHA.

Prossimo appuntamento agonistico della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico: i Campionati Italiani Assoluti Invernali che si terranno a Reggio Emilia a fine febbraio.

POLHA-VARESE

Ass.Polisportiva Dilettantistica per Disabili