‘VIVIAMO IL MIGLIOR MOMENTO STORICO DEL FUTSAL ITALIANO’
Grande attesa in casa Italcave Real Statte per l’inizio della fase Gold della Serie A d’Elite di futsal femminile. La voglia di dimostrare il proprio valore da parte di una squadra, quella rossoblù, che vive un momento positivo. Si partirà dalla gara contro il Kick Off a Milano, con tutte le ragazze ioniche desiderose di far voler gioire sin dall’inizio. Una Italcave Real Statte, insomma, che vuol regalarsi i playoff scudetto e, per farlo, deve iniziare a partire dalla gara contro le milanesi. Carica assolutamente positiva, a partire dal mister, Tony Marzella, passando per tutte le ragazze, compresa Eliane Dalla Villa che racconta le tappe di avvicinamento verso la gara in Lombardia e il battesimo del Gold.
“La squadra ha lavorato in maniera intensa. In queste due settimane che abbiamo avuto di pausa dagli impegni ufficiali, ci siamo preparate al meglio sotto il profilo fisico e tattico per poter  affrontare questa nuova fase del campionato. Non sarà facile, questo lo è per noi e per tutti. Ma  sono fortunata a giocare in un gruppo così che, già nella prima fase, non ha mollato uno solo istante e vuol dare il 100%” .
Per la prima volta ci sarà questa fase Gold ma, l’attrazione principale, è il livello mai così alto raggiunto dal futsal femminile italiano. Infatti da domenica ogni gara avrà un fascino particolare. “E’ la prima volta che questa formula viene attuata, con squadre di alto livello, dove le migliori 8 squadre di tutta Italia si affronteranno. Ogni partita sarà come una finale e, penso, che in questo modo il futsal Italiano avrà  una migliore visibilità agli occhi del mondo. Sinceramente non vedo l’ora che inizino questi match”.
Per arrivare alla gara di domenica nella maniera più forte, tutta l’Italcave Real Statte ha fatto quaadrato, ripartendo da ciò che ha funzionato, esaltando le qualità delle singole, per migliorare il rendimento di squadra, ossia limando ciò che non ha funzionato. “Abbiamo fatto un girone di ritorno di alto livello, giocando con più fluidità. Se guardiamo la classifica i punti sono gli stessi ma dobbiamo guardare la crescita di squadra e anche mister Marzella è rimasto contento per questa evidente crescita. Il clima è molto sereno, durante le due settimane di preparazione si è scherzato nel corso degli allenamenti e lo stesso tecnico ci ha caricati lodando il nostro lavoro di gruppo. Speriamo di mettere in pratica tutto quello che abbiamo preparato e, se così sarà, il gruppo vivrò delle belle emozioni”.

Francesco Friuli
A. Caramia – A. M. Crescenzi