Hockey Indoor Maschile
La De Sisti Roma, dopo aver sfiorato la finale perdendo per 3 a 2 con il Bra in una semifinale combattuta sino all’ultimo secondo cede all’Adige , sempre con il minimo scarto e si piazza quarta nel campionato indoor 2015/16. Un risultato sempre di livello, ma che poteva valere molto di più con qualche errore in meno ed un pizzico di fortuna in più . I giallorossi avevano vinto il girone  a punteggio pieno andando al di la delle più rosee previsioni , incontrando poi i semifinale i campioni uscenti del Bra , secondi solo per differenza reti nell’altro girone. Una semifinale equilibrata che vede il primo tempo terminare sull’1 a 1 con Gonzalez che risponde al goal iniziale di Chiesa .La Roma va in vantaggio nella seconda frazione con Benincasa ma in due minuti c’è il break dei campioni piemontesi, complice una espulsione molto frettolosa di Luca Settimi che lascia la Roma in 5  per alcuni minuti . E’ ancora Chiesa a pareggiare e  Giampaolo Lanzano a siglare la rete  ( poi decisiva del vantaggio ) del 2 a 3 con la Roma in 5 …L’orgoglio della Roma la porta a conquistare un rigore del possibile pareggio a 1’ dalla fine ma la pallina inviata da Fernando Gonzalez si stampa sul palo insieme alle ambizioni della Roma. “Peccato per aver incontrato il Bra in semifinale” dice il Presidente Enzo Corso “  peccato per averla persa pur avendo giocato una buona partita ed un buon torneo nel complesso. Luciano Pepe ha costruito un buon team , nonostante le pochissime partite giocate , e questo fa onore alla sua bravura ed alla serietà dei ragazzi . Non ho alcuna intenzione di far polemica e sono conscio del valore del Bra ma la scelta di farci arbitrare da due fischietti torinesi non riesco ancora a capirla. Penso non sarebbe potuta accadere in nessun campionato che assegna un titolo …”
Questi i risultati della Roma De Sisti nella tre giorni pisana :
Girone / Cus Pisa-Roma De Sisti 1-2; Roma De Sisti –Padova 6-1; Roma  De Sisti –Bonomi 5-1
Classifica Girone / Roma De Sisti 9, Cus Pisa  4 , Bonomi 3 , Cus Padova 1
Semifinale / Roma De Sisti- HC Bra 2-3
Finale 3/ 4 posto  Roma De Sisti – Adige 2-3
Finale 1/ 2 posto  Bra – Cus Pisa    7-4
Classifica Finale / 1. Bra  2.Cus Pisa  3.Adige  4.Roma De Sisti  5.Cus Bologna   6. Bonomi  7. Messina   8. Cus Padova
La rosa della Roma De Sisti a Pisa /
Squadra: Federici, Pagliari, Taddei, Settimi , Gonzalez, Ardito F., Malta , Benincasa, Notturni, Aquilano, Mongiano, Rossi A., Pretti .
Tecnici: Pepe, Chionna , Manganaro; Fisio: Pierini; Manager : Cherchi

Nella foto : due scatti della finale pisana 

Hockey Indoor Femminile/Per la Libertas  San Saba una finale indoor da dimenticare  
Una Libertas San Saba con un solo tempo nelle gambe esce dal Palacus di Pisa con un ultimo posto , anche se con qualche segnale di risveglio nelle ultime tre partite dopo la disfatta iniziale con Lorenzoni e Moncalvese . Le ragazze di Pato Mongiano e del Presidente Sarnari hanno avuto la sfortuna di incontrare subito una delle migliori interpreti dell’indoor in Italia , il Lorenzoni Bra , apparsa subito troppo forte per le giovani romane. Uno sfortunato secondo tempo contro la Moncalvese che ha trasformato uno 0 a 0 dell’intervallo in un 0 a 5 finale ha fatto il resto , mettendo in evidenza i limiti dovuti alla mancanza di partite ufficiali delle rossoblu romane prima della Finale …..
Sicuramente meglio l’incontro con il  Padova e le due finali che hanno mostrato grandi margini di miglioramento e rincuorato il Presidente Sarnari sulle possibilità della squadra per il futuro. Così il Presidente Sarnari “ Si è fatta sentire troppo la mancanza di partite ufficiali e ci siamo allenati giocando. Anche la mancanza di giocatrici importanti come Amanda Wiecek e Paolacci ha pesato. I risultati delle tre partite finali sicuramente ci hanno ridato fiducia e dovremo partire da queste per fare un buon girone di ritorno su prato “ .
Questi i risultati della Libertas San Saba  nella tre giorni pisana :
Girone / Lorenzoni- Libertas San Saba 8-2; Moncalvese- Libertas San Saba 5-0 ; Libertas San Saba – Cus Padova 4-4
Classifica Girone / Lorenzoni  9, Cus Padova 4 , Moncalvese 3 , Libertas San Saba  1
Finale 7/ 8 posto  Libertas San Saba – Brescia 2-2 ( 4-5 d.t.r.)
Finale 1/ 2 posto  Cus Pisa- Lorenzoni Bra     3-2
Classifica Finale / 1. Pisa   2.Lorenzoni  3.Cernusco   4.Cus Padova   5. Moncalvese  6.Bologna   7.Brescia    8. Libertas San Saba
La rosa della Libertas San Saba a Pisa  /
Squadra: Montresor, Tufano, Pedone, Zamboni, Giuliani, Murer, Bussoletti, Barricelli, Geusa, Sarnari F, Sarnari I.
Tecnici: Mongiano, Aquilano ; Manager : Cristofaro, Panizo ; Medico : Pedone