Termina con la scontata vittoria della capolista Mestrino U18 l’incontro con le friulane dell’Udine U16, squadra che staziona nella metà della classifica della propria categoria.
Con coach Menin impegnato a Roma per il raduno della Nazionale U16 femminile, tocca ad Alessandro Rizzi sedere sulla panchina mestrinese, ma in campo non si notano differenze: le giovani gialloverdi ormai giocano a memoria e regolano da subito le avversarie affondando praticamente ad ogni attacco soprattutto con Pugliese e Stefanelli, e subendo la prima rete attorno al 15′ (12-1); Mestrino rallenta quindi il passo continuando però a concedere poco dalle parti di Casetti, e la doppietta di Jovic chiude il primo tempo sul 21-4.
Nella ripresa coach Rizzi dà spazio alla panchina, mantenendo comunque in campo a rotazione qualche elemento titolare, ma non cambia di molto l’efficacia delle padrone di casa che anzi incrementano poco per volta il vantaggio: con De Pieri, Rauli e Jovic, Mestrino sale 31-10 al 45′; Zikulari e Pugliese chiudono poi i conti con le avversarie friulane, portando il punteggio sul 41-13 al suono della sirena.

Nove vittorie in altrettante gare per Mestrino U18, che non fa sconti a nessuno mantenendo agevolmente la testa della classifica davanti a Cellini U18 e Malo U18: ora per le giovani mestrinesi si prospettano un paio di settimane di riposo prima di cominciare il girone di ritorno, in casa contro le vicentine del Barracuda U16.

PALL.MESTRINO U18-CUS UDINE U16 41-13 (21-4)

PALL.MESTRINO U18: Benvegnù 2, Campagnaro 1, A.Casarotto, M.Casarotto 2, Casetti (p), Cazzola 4, De Pieri 4, Jovic 5, Magagnin, Pugliese 8, Rauli 4, Sartori, Stefanelli 8, Zikulari 3. All. Alessandro Rizzi.

CUS UDINE U16: Bianco, Cardone 4, Colazzo 1, Esposito 2, Gori 3, Kanina (p), Martinello 1, Moretti, Pevere, Santarelli 1, Sebek, Vesca 1. All. Claudia D’Odorico.

Arbitro: Pasqualin

foto dell’atleta Irene Stefanelli (© Leandro Zampieri)
Francesco Bolla
Addetto Stampa Pallamano Mestrino