Di Mariella Quintarelli
L’emozione di un goal, l’emozione nel pensare agli altri….la Roma calcio femminile sa bene quanto sia importante donare il sangue e lo fa con lo stesso entusiasmo che mette quando entra in campo.
La cosa più semplice da fare per essere utili al prossimo è proprio donare il proprio sangue. Non è complicato, non è doloroso, non porta problemi a chi lo fa …ma potrebbe salvare la vita di chi lo riceve! Con questo spirito e con questo pensiero la Roma calcio femminile del presidente Marco Palagiano appoggia l’iniziativa “DONA IL SANGUE DONA LA VITA” dell’Associazione Franco Sensi e del Nomentana Hospital e fa un appello a tutti affinché seguano il suo esempio e si rechino sabato prossimo 6 gennaio dalle ore 8:00 alle 12:00 presso l’importante Poliambulatorio per donare il proprio sangue.
La dr.ssa Rosella Sensi e la prof. Avv. Desiderata Berloco tengono particolarmente a questo evento giunto alla terza edizione e nato in memoria del grande presidente della Roma scomparso. Il successo delle prime due edizioni, durante le quali furono raccolte numerose sacche di sangue, le incoraggia a proseguire nell’importante iniziativa che può aiutare tanti malati.

Coraggio vi aspettiamo al Nomentana Hospital a Fonte Nuova (Roma), Largo Nicola Berloco 1 per donare il tuo sangue. La necessità è veramente tanta ed è un assurdo se si pensa che il sangue lo abbiamo tutti! Vedrai che dopo ti sentirai più “sereno e soddisfatto” conscio di aver fatto qualcosa di molto importante per gli altri, ma anche per te stesso!