Sette gare in 10 giorni per la società bollatese, buone le prestazioni delle giovanili, ottima la Spaggiari che porta a casa 7 punti
Erano gare importanti soprattutto in termini di punteggio quelle che doveva affrontare la serie C di Bollate. Sabato 23 ha incontrato in casa Grassobbio, una buona squadra che all’epoca della gara era a soli 3 punti dalla prima in classifica.
Dal primo punto la Spaggiari ha imposto il suo gioco, impedendo agli avversari di riscattarsi, chiudendo il match con un secco 3 a 0 (25/19 -26/24 – 25/22).
Turno infrasettimanale casalingo giovedì 28 contro Gorlago, attualmente ancora primo del girone. I ragazzi di Bollate non hanno quasi sbagliato un pallone incassando altri 3 punti e chiudendo la partita con un altro 3 – 0 (25/23 – 25/21 – 25/16)

Ultima ma non meno importante la gara fuoricasa di sabato 30, che ha visto la Spaggiari andare contro Val Trompia, e purtroppo cedere alla stanchezza fisica ed emotiva e perdere 3 – 2 dopo aver vinto i primi due set (23/25 – 20/25 – 25/16 – 25/17 – 15/6).

“Un risultato nel complesso positivo, avremmo potuto portare a casa 9 punti e ne sono entrati 7.” – commenta coach Rizzi. “Perdere con Val Trompia, soprattutto dopo aver vinto i primi, lascia un po’ d’amaro in bocca, ma loro sono un’ottima squadra e noi abbiamo avuto un calo di tensione sia fisica che emotiva legato sicuramente al fatto di aver disputato tre partite in 10 giorni, quando normalmente le si fanno in tre settimane.”
La Spaggiari va a punti dalla quarta di campionato, e col girone in cui si trova è davvero ancora tutto da giocare. Il gap tra la prima in classifica (ad oggi ancora Gorlago con 30 punti) e gli altri team è strettissimo (l’ottavo è a soli 4 punti  dalla  prima).  Un  girone  entusiasmante  e,  con  i  posizionamenti  in

classifica che cambiano ad ogni gara, i ragazzi di Bollate potranno raggiungere importanti risultati fino all’ultimo incontro.
Auspichiamo l’incasso di altri tre punti nell’incontro di mercoledì 3 febbraio, fuoricasa contro Lucernate.
Anche le giovanili continuano a dare soddisfazioni.
L’Under 13 ha giocato sabato 23 in casa contro Segrate, una squadra molto ben fornita e formata, prima in classifica, che da inizio campionato ha perso un solo set contro la seconda in classifica. I ragazzini bollatesi hanno perso (3 – 0) con onore, con dei buoni parziali nonostante il risultato (18/25 – 18/25 – 16/25), parziali che evidenziano come siamo proseguiti grandi passi di crescita.
Buone anche le ultime tre gare di campionato per l’Under 15. Domenica 24 ha sfidato Vittorio Veneto, che li aveva nettamente battuti all’andata e forse prospettava di portarsi a casa facile anche questo scontro. Una partita entusiasmante che ha visto perdere i ragazzi di Rizzi 2 – 3, ma decisamente con onore.
Sabato 30 l’Under 15 è andata ad Abbiategrasso, dove torna a vincere portandosi a casa 3 punti e un secco, e meritato, 0 – 3. Domenica 31, a Buccinasco, Team Volley Bollate ha giocato contro la prima in classifica, perdendo 3 – 0.
“Dal punto di vista tecnico, contro Buccinasco, potevamo fare qualcosa di più, soprattutto visti i risultati positivi delle ultime gare disputate.” – dice Rizzi. “Sono comunque molto contento e soddisfatto dei ragazzi, l’umore è positivo, stanno facendo e hanno fatto grandi passi avanti. Non ci resta che continuare a lavorare per crescere sempre di più”.

Ufficio Stampa Team Volley Bollate