PER INSPIRARE UNA NUOVA GENERAZIONE DI RUNNER
La nuova Collezione Running fuzeX unisce prestazione e stile.

ASICS presenta una nuova collezione abbigliamento e scarpe da running, FuzeX. Creata per incontrare i bisogni di una nuova generazione di runner che cercano versatilità e stile, fuzeX crea  il giusto equilibrio tra performance e look di tendenza. Insieme al fuzeGEL, una nuova leggera intersuola sviluppata dall’Istituto di Scienza dello Sport a Kobe, in Giappone, la scarpa fuzeX unisce leggerezza e protezione grazie ad un elegante design curvo tridimensionale. Disponibile sia nella versione uomo che in quella donna in una gamma di colori accesi, fuzeX sarà disponibile sul sito online ASICS e nei punti vendita running di tutto il mondo a partire da Febbraio 2016.

La nuova tecnologia fuzeGEL offre leggerezza e protezione
Con le scarpe fuzeX viene introdotta la tecnologia fuzeGEL – una composizione unica di materiale per l’intersuola e GEL per regolare e promuovere un’andatura fluida e confortevole che assorba gli urti al momento dell’impatto e spinga in avanti i corridori nella fase di propulsione. Oltre alla tecnonogia fuzeGEL applicata a tutta l’intersuola, la fuzeX presenta un drop di 8 mm e la tomaia in  un mesh progettato per modellarsi e adattarsi, in modo da dar sostegno ai runner pur conservando la leggerezza.

Progettata per uno stile dinamico
Il design minimalista caratterizzato da curve tridimensionali lungo tutta la tomaia permette di espandere in modo diffuso l’energia prodotta senza creare problemi nel momento in cui il tallone tocca il suolo. Grazie ad una vasta scelta di colori vivaci, i runner possono divertirsi indossando fuzeX non solo durante la corsa o l’allenamento, ma in ogni momento della giornata. FuzeX include anche un’ampia scelta di abbigliamento coordinato progettato anch’esso per garantire leggerezza, protezione e versatilità.

La collezione di abbigliamento fuzeX è un mix tra performance e stile. I tessuti tecnici leggeri permettono ai giovani runners di dare il massimo ed essere allo stesso tempo protetti dagli agenti  esterni.

Le stampe grafiche ed i colori luminosi offrono ai giovani runner l’opportunità di creare il proprio stile personale ed essere sempre alla moda durante qualunque attività sportiva.

Ispirazione per una nuova generazione

Poiché la  popolarità della corsa continua a crescere in maniera significativa a livello globale, la combinazione fuzeX tra performance e stile si adatta perfettamente alle richieste di un pubblico giovane  e dinamico. I runners  tra i 14 e i 25 anni rappresentano circa il 25% del mercato del running in Europa, si tratta di persone sportive e molto attive che all’interno del proprio stile di vita praticano la corsa ma anche altri sport; partecipano sia ad eventi running tradizionali che a tema, sessioni in palestra o allenamenti per altre discipline.

Gerard Klein, Senior General Manager ASICS Footwear Product & Merchandising Division, ha dichiarato riguardo alle nuova collezione fuzeX. “Abbiamo capito che oggi i runner cercano versatilità, comfort e design sia nelle calzature che nell’abbigliamento. Unendo le ultime tendenze tecnologiche con un design minimale.  ASICS con la linea FuzeX farà diventare la corsa più accessibile e divertente.

La nuova collezione è stata lanciata il 1 Febbraio 2016

K. Mercuri
Ufficio Stampa