I lanciatori Legnante e Tapia a Grosseto
“A scuola con il campione paralimpico”, il progetto ideato dalla FISPES congiuntamente con la società locale Atletica Grosseto Banca della Maremma, torna tra i banchi delle scuole superiori del capoluogo maremmano.
Il primo appuntamento della terza edizione, che quest’anno sarà itinerante e coinvolgerà altre città italiane, vedrà come protagonisti due atleti, entrambi lanciatori e non vedenti (categoria F11): la campionessa mondiale e paralimpica del peso Assunta Legnante ed il primatista tricolore di peso e disco Oney Tapia.
Giovedì 4 febbraio a partire dalle 11:00 gli Azzurri, reduci dai recenti Mondiali di Doha dello scorso ottobre, incontreranno gli studenti del Polo Bianciardi per raccontare la loro esperienza e promuovere l’Atletica paralimpica in avvicinamento ai Campionati Europei in programma a Grosseto dal 10 al 16 giugno prossimi.
L’iniziativa darà il via alla campagna A World of Athletics – Un Mondo di Atletica per il reclutamento dei volontari non solo in vista della rassegna continentale, ma anche per gli Italian Open Championships, la tappa italiana del circuito mondiale IPC Athletics Grand Prix che si svolgerà sempre allo stadio Zecchini dall’8 al 10 aprile.

G. Grillo
FISPES Ufficio Stampa