Gabriele Giarba correrà il Campionato Italiano ed Europeo di Trial in sella alla Montesa Cota 4RT 300RR Factory. Il Team BBR si occuperà dell’assistenza.
RedMoto, unico distributore italiano della gamma Honda CRF nelle versioni cross, enduro e supermoto e della gamma Montesa Trial, è lieta di annunciare la costituzione del Team Montesa RedMoto che prenderà parte al Campionato Italiano ed Europeo di Trial.
Grazie alla virtuosa collaborazione in essere con Honda Spagna e ai prestigiosi risultati commerciali ottenuti nel corso del 2015, RedMoto entra ufficialmente nel mondo del Trial agonistico con un proprio Team di riferimento e col pieno supporto di Honda Montesa. Non solo: la partnership con la Casa spagnola permetterà di avere nel corso della stagione agonistica 2016 pieno supporto tecnico e la disponibilità della Montesa COTA 4RT 300RR versione Factory per tutte le prove nazionali e continentali.
Il Team Montesa RedMoto si avvarrà della collaborazione del Concessionario BBR di Roberto e Marco Butti e di Daniele Rosa. Proprio quest’ultimo si occuperà in prima persona della gestione del Team. Oltre al forte radicamento sul territorio della Provincia di Lecco in veste di rivenditore, RedMoto ha individuato in BBR e nel suo staff le persone giuste a cui affidare la gestione della moto, della logistica e del pilota cui spetterà il compito di conquistare risultati importanti, alla pari con le aspettative!
La scelta del pilota, individuato in modo congiunto con la Casa Spagnola, ha portato  all’accordo  con Gabriele Giarba, pilota di assoluto talento e con importanti esperienze in campo internazionale. Sarà lui il portacolori del Team Montesa RedMoto, uno dei prescelti a poter gareggiare con una Montesa Cota 4RT 300RR versione Factory, un autentico privilegio che dimostra l’intenzione di ottenere fin da subito risultati di assoluto valore.
Gabriele Giarba parteciperà al Campionato Italiano Trial Outdoor e Indoor e al Campionato Europeo Trial.
“Sono orgoglioso che un’azienda dal prestigio mondiale come Honda Montesa, attraverso uno dei suoi più rilevanti distributori, abbia scelto me per presentarsi al Campionato Italiano ed Europeo con la moto Factory – dichiara Gabriele Giarba – non vedo l’ora di salire in sella alla Cota 4RT 300RR e prepararmi al meglio per affrontare la stagione 2016. Nel corso del mese di febbraio sarò in Spagna, in Montesa, per proseguire nel mio allenamento e per salire per la prima volta sulla moto “factory”. Nel frattempo mi concentrerò nell’aumentare il feeling con la sorprendente Cota a 4T. Ho una straordinaria possibilità e voglio giocarmi al meglio tutte le mie carte: darò il massimo per ottenere risultati importanti a livello italiano ed europeo, con l’obiettivo di conquistare il podio e portare il Team Montesa RedMoto sempre più in alto”.
“Siamo davvero soddisfatti che la nostra partnership con RedMoto abbia portato ad un risultato di questa rilevanza e che la nostra struttura sia stata scelta per avviare una nuova avventura nel mondo del Trial italiano ed europeo – afferma Daniele Rosa, di BBR Racing – siamo fermamente convinti che il rapporto con RedMoto, iniziato ormai due anni fa, abbia dato i suoi frutti sfociando in una collaborazione che ci rende orgogliosi di far parte in modo ancor più diretto del mondo Honda Montesa”.
“Da molto tempo cercavamo il giusto mix per essere protagonisti nel mondo del Trial agonistico– sottolinea Michele Berera, Sales and Marketing Director di RedMoto – siamo convinti che un pilota di talento come Gabriele Giarba e un Team dalle giuste competenze come BBR Racing rappresentino i tasselli giusti per costruire qualcosa di davvero importante. L’introduzione della nuova Montesa 300RR e l’imminente arrivo della 4RIDE danno a noi di RedMoto la possibilità di essere ancor più vicini al mondo delle competizioni trialistiche: infatti, non ci limiteremo a supportare il Team Montesa RedMoto, ma nel corso del 2016 saremo anche presenti ai più importanti eventi della disciplina avvicinandoci sempre più agli appassionati”.

RedMoto Ufficio Stampa