Termina con la sconfitta di Mestrino U16 lo scontro al vertice tra le gialloverdi e Malo U16, gara molto sentita per la (sana) rivalità tra le due formazioni fin dai tempi dell’Under 14.
Il primo tempo risulta molto equilibrato, con le difese che prevalgono sugli attacchi e la tensione per la posta in palio a farla da padrona, tanto che al 15′ il punteggio è 4-2, molto basso per gli standard visti finora per entrambe le squadre; le padrone di casa hanno però un passaggio a vuoto importante e non riescono più a trovare la via del gol, così Malo ne approfitta senza troppi complimenti, piazzando un break di 0-7 che le porta a condurre all’intervallo per 4-9.
Nella ripresa Zikulari prova a guidare le compagne nella rimonta, ma lo svantaggio è troppo ampio ed ogni volta che Mestrino si avvicina, Malo lo ricaccia indietro (9-16 al 45′); ci prova quindi Jovic, top scorer dell’incontro con 6 reti, ma anche in questo caso Malo riesce a controllare il ritorno delle gialloverdi, chiudendo l’incontro sul 17-20.

Risultato giusto per quello che si è visto in campo, Mestrino può forse recriminare per diversi rigori falliti (ma in tutta onestà anche Malo ne ha sbagliati), ma le ragazze di coach Menin hanno ampi margini di miglioramento e già dalla prossima gara (domenica 14 febbraio in casa contro Dossobuono U16) le gialloverdi si metteranno a caccia della capolista di categoria.

PALL.MESTRINO U16-GUERRIERE MALO U16 17-20 (4-9)

PALL.MESTRINO U16: A.Casarotto 2, M.Casarotto, De Biagi 1, Jovic 6, Lucarini 3, Magagni, Sartori, Shima (p), Zikulari 4, Peruzzo, Varotto, De Pieri 1. All. Diego Menin.

GUERRIERE MALO U16: Bernardella 1, Duric 5, Faccin 4, Farzati 4, Grolla, Lain 3, Pedroni, Piscopo, Pozzer 3, Pretto (p), Racaj, E.Zambon, G.Zambon. All. Andrea Reghellin.

Arbitro: Nguyen

Francesco Bolla
Addetto Stampa Pallamano Mestrino