Quattro giornate di competizioni sportive ed emozioni ad alta quota: questo il concept della prima edizione della Audi quattro Ski Cup, l’evento dedicato agli appassionati dello sci e della Marca dei quattro anelli, che avrà luogo a Madonna di Campiglio, località d’eccellenza definita da Audi Home of quattro, viste le affinità del territorio con la Casa di Ingolstadt.
L’iniziativa, in programma dal 5 all’8 febbraio, rafforza ulteriormente il legame tra Audi, il mondo dello sci e Madonna di Campiglio, che, dopo aver ospitato la gara in notturna della Coppa del Mondo di Sci lo scorso dicembre in partnership con il Marchio dei quattro anelli, ritorna protagonista di un altro importante evento sciistico.

La Audi quattro Ski Cup si svolgerà sulla pista Cinque Laghi e consentirà ai selezionati ospiti di vivere l’atmosfera unica delle gare di Coppa del Mondo di sci alpino, mettendosi alla prova con una vera e propria sfida basata su velocità, abilità e sportività.

Durante le giornate di gara inoltre sarà possibile incontrare vere leggende dello sci e di sciare in notturna sulla mitica pista 3Tre, teatro dello spettacolare slalom speciale maschile di Coppa del Mondo. Ambasciatori ufficiali della tappa italiana l’indimenticato Piero Gros, uno dei protagonisti più seguiti della famosa Valanga Azzurra, Maria Rosa Quario e Barbara Merlin, ex sciatrici di fama internazionale.

Nella giornata del 7 febbraio, infatti, tutti gli iscritti alla manifestazione avranno la possibilità di effettuare una manche di gara con cronometraggio professionale e il tempo registrato servirà per stilare la classifica finale. Ogni partecipante avrà così l’occasione per confrontarsi con i campioni di ieri e di oggi.

Agli ospiti della Audi quattro Ski Cup verrà anche offerta l’opportunità di emozionanti Audi driving experience su strada e off-road, e su un percorso attrezzato, l’Audi Parcour, a fianco di istruttori professionisti.

Nei momenti di pausa, nel centro di Madonna di Campiglio sarà possibile godere dell’ospitalità dell’Audi Hub, l’innovativa struttura che, fra superfici di acciaio,  vetro e legno, darà vita a momenti di convivialità e intrattenimento, all’insegna del prestigio e dell’esclusività tipici del Brand. 

In questo spazio gli appassionati di Audi potranno avere un’esperienza diretta delle più recenti tecnologie dei quattro anelli grazie alla presenza di schermi LCD e touch screen.

La particolarità dell’Audi Hub è il fatto di essere una struttura ideata in modo da poter essere completamente smontata e trasportata su ruote. Per questo motivo, dopo la presenza a Madonna di Campiglio, l’hub farà rotta verso l’altro capo dell’arco alpino. Dal 19 al 28 marzo, infatti, l’Audi Hub sarà presente nel comprensorio Via Lattea a Sestriere, dove il Marchio dei quattro anelli sarà nuovamente partner della manifestazione “Uovo d’Oro”, la più importante competizione di sci riservata a bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni.

La Audi quattro Ski Cup, oltre che a Campiglio, fa tappa a Obergurgl (Austria), Megève (Francia), Verbier (Svizzera) e Oberstdorf (Germania) – tutte località alpine
Home of quattro per Audi, in attesa della finale mondiale che si terrà a St. Moritz a marzo.

Gli appassionati potranno iscriversi alle gare per le giornate del 5, 7 e 8 febbraio consultando il sito: www.audiquattroskicup.it

Ufficio stampa Audi