Basket Femminile B: girone silver
Fanfulla Lodi  71 – Basket Como: 37.

Fanfulla Lodi
Darti 2, Robustelli 7, Pulvirenti 8, Rognoni 24, Caroleo, Minervino 6, Savoia, Contu 12, Ameondi 6, Alchieri 2, Parmesani 4. All. Cremonosi.       

BK Como : Novati 8, Curti, Iasenza 9, Battaglini (k) 2, Travaglini 4, Molteni 1, Valsecchi 4, Rossi 6, De Silva 1,  Busnelli ne, Mentasti 2. All. Oldani.               

ArbitriDi Deo Vincenzo di San Giovanni (Mi)  e Audino Giorgio ( Mi)
1/4. 19-13. 2/4 38 – 26 3/4 64 – 30. 4/4 71 – 37.

Pesante sconfitta per Basket Como, anche se non determinante ai fini della classifica.
Il ds Mara Invernizzi. <Siamo partiti carichi di falli nei ruoli dove siamo più carenti: pivot e play maker. Battaglini e Novati hanno fatto alcuni falli, quindi Basket Como si è poi affidata a giocatrici meno esperte, che si sono dimostrate comunque valide. Penso ad esempio a Iasenza. Purtroppo ieri ci sono state basse percentuali al tiro, che ci hanno demoralizzate>.
Fino al 2/4 Basket Como ha tenuto il ritmo della partita, purtroppo negli ultimi 2 quarti c’è stato un crollo.
Fanfulla è una formazione esperta, come dimostrato anche dalla classifica dove la squadra di Lodi si colloca ai primi posti.
<Ci spiace – continua Invernizzi – non tanto per il risultato finale in assoluto, quanto per l’impegno che le ragazze stanno mettendo in questa fase, che non ne viene premiato. Ci aspettiamo comunque una buona e immediata reazione da parte del Basket Como, perché già la prossima partita è importante>.

Sabato la sfida è contro Malnate, dove gioca l’ex  Maria Karvanen

<Speriamo di recuperare anche dagli infortuni, ieri anche Travaglini si è slogata la caviglia>  conclude Invernizzi.

Emporio delle Parole
Ufficio Stampa – Agenzia di Comunicazione
Como