Inaugurato nel nord del Giappone un circuito dedicato agli invernali
Yokohama Rubber annuncia l’apertura di un nuovo tyre test a Hokkaido, nel nord del Giappone.
Acquisito nel marzo 2015 e ufficialmente inaugurato il 20 gennaio 2016, il Tyre Test Center di Hokkaido dispone di una pista con un rettilineo di 1 km, zone collinari ghiacciate per testare frenata e aderenza, un circuito ovale per la tenuta laterale e una sezione dedicata interamente all’handling.
Nel circuito le vetture possono raggiungere velocità di oltre 100km/h e possono testare frenata, partenze e accelerazioni su fondi ghiacciati o innevati. Oltre ai test su vettura il circuito di Hokkaido può ospitare anche quelli per prodotti truck, per uno sviluppo costante dei prodotti invernali autocarro.

La zona a nord del Giappone dove è situato il Tyre Test Center di Hokkaido offre condizioni ambientali e climatiche perfette per provare e sviluppare gli pneumatici invernali da dicembre a febbraio, mentre può ospitare test con gomme estive per il resto dell’anno.

Il tyre Test Center di Hokkaido si va così ad aggiungere al T-Mary, circuito di proprietà della casa madre nel quale da sempre Yokohama testa i propri pneumatici invernali, e allo scandinavo Yokohama Test Center of Sweden. Il nuovo centro prove completa quindi il ventaglio di possibilità di prove degli pneumatici invernali in tutte le condizioni possibili. Questo nuovo tracciato è circa quattro volte più grande del T-Mary, capace di offrire così una maggior quantità e varietà di aree per i test.

L’espansione globale del business degli pneumatici ha spinto Yokohama a fare questo nuovo investimento poiché le performance da valutare sono numerose e la qualità dei prodotti deve essere sempre più alta e controllata con metodi d’avanguardia.
L’apertura del nuovo centro testimonia ancora una volta lo sforzo sostenuto da Yokohama per sviluppare e offrire pneumatici di ogni gamma sempre più performanti, sicuri e rispondenti alle esigenze di mercati e utenti moderni.

Ufficio Stampa