E si qualifica per la Final Four di Coppa Italia
Vittoria per 23-­‐10 (7-­‐3, 4-­‐1, 6-­‐2, 6-­‐4) e partita dominata dall’inizio alla fine.
Baldineti: “Importante ripartire con questo spirito”

Firenze, 30.01.16 – Vittoria che vale doppio. La BPM Sport Management batte la RN Florentia 23-­‐ 10 e, oltre i tre punti, conquista l’accesso alla Final Four di Coppa Italia. Insieme ai Mastini, a contendersi la coppa nazionale saranno, dunque, Pro Recco, An Brescia e CC Napoli. Alla Belvedere di Firenze, il sette di Baldineti disputa un’ottima gara conducendo il match dall’inizio alla fine. Protagonisti Antonio Petkovic ed Edoardo Di Somma, rispettivamente autori di cinque e quattro gol. A segno anche gli ex Bini (3), Coppoli (1) e Razzi (2). Pioggia di gol già nel primo tempo con la BPM Sport Management brava a siglare 2 reti in superiorità numerica e ad andare in gol con 4 marcatori diversi. Stesso copione nel secondo tempo: delle quattro reti segnate ben tre sono con l’uomo in più. Al cambio vasca si scatena Petkovic, che dopo la doppietta del primo tempo, in soli 2’40” fa addirittura tre gol. Nell’ultima frazione Razzi&Co. si limitano a controllare la situazione, portando a casa i tre punti. Da sottolineare l’ottimo 10/15 per quanto riguarda le superiorità numeriche.
Visibilmente soddisfatto della partita dei suoi, Gu Baldineti: “I ragazzi hanno disputato una prova superlativa, rimanendo concentrati per tutto il match. Abbiamo nuotato molto e creato tante controfughe. Inoltre, siamo felici perché abbiamo centrato il primo obiettivo della stagione, ovvero la Final Four di Coppa Italia. Ad impreziosire questa vittoria -­‐ conclude -­‐ il fatto di aver battuto un avversario difficile da affrontare con giovani interessanti e un allenatore molto bravo”.
Al termine dell’incontro sancito il gemellaggio tra i Mastini e la Pallanuoto Poggibonsi. Per i ragazzi della scuola nuoto anche tanti autografi e foto con i giocatori della BPM Sport Management.
Prossimo appuntamento sabato 6 febbraio. Il sette di Gu Baldineti sarà impegnato contro la RN Savona, ancora una volta in trasferta. Il match come di consueto inizierà alle ore 16.

Ufficio Stampa Sport Management