Ferrara s’arrende al Palaseveri
Partita entusiasmante con le stabiesi a guidare per tutta la durata dell’incontro accompagnate ancora da un’ottima Gallo(19). Era tanta la voglia di rivalsa della squadra di casa dopo il pesante passivo patito all’andata.
Belfiore spedisce Vente da subito in campo al posto di Minervino, quintetto completato con d’Avolio Brunelli, Gallo e Negri. Nei primi minuti le due squadre si studiano, poi Vente inizia a far sentire il fisico in attacco e Stabia mette il naso avanti al 5′ con il tabellone che recita 10-5, costringendo coach Stibiel alla sospensione.

Nori inizia a trovare un po di continuità in attacco e buca un paio di volte la difesa stabiese (2-3) diminuendo lo svantaggio del primo periodo, che si chiude con il punteggio di 14-11. Il secondo periodo è spettacolare, partono meglio le ferraresi che guidate dell’esperta Rossi infilano un parziale di 2-8 che ribalta il risultato, 16-18 al 13esimo.

Belfiore corre subito ai ripari e richiama la sua squadra in panchina. CMO Stabia Inizia a muovere nuovamente la palla e con un ottima circolazione sul perimetro mettendo in moto  Gallo che colpisce due volte dall’arco, ribaltando nuovamente il punteggio 29-23 al 17esimo.

Sul fronte opposto Nori combatte sotto le plance garantendo punti pesanti per far restare Ferrara in scia, 36-31 a fine secondo periodo. Nel terzo periodo il copione non cambia, Stabia conduce e Ferrara insegue, entrambe le squadre si schierano a zona, ne risentono  però le percentuali al tiro che si abbassano notevolmente e con un parziale di 8-11 il quarto si chiude sul 44-42.

Nell’ultimo periodo le stabiesi si esaltano e in avvio di quarto trovano il massimo vantaggio 52-43 con Negri che sfrutta l’uno contro uno e mette referto punti pesanti.

Stibiel prova ad allungare la difesa, ma una tripla di Ortolani, è un gioco da tre punti di Potolicchio nel momento cruciale della gara (53-49 al 38esimo), mandano la partita ai titoli di coda con le stabiesi che vincono meritatamente e conquistano due punti fondamentali.

Prossimo impegno in trasferta in Sicilia sabato 31 gennaio per un’incontro fondamentale per la griglia playoff.

Cmo Stabia 59:  Ortolani 3, De Rosa, d’Avolio 3, Carotenuto, Potolicchio 7, Gallo 19, Negri 14, Minervino 2, Brunelli 2, Vente 8; All. Belfiore, ass all. Mandato

Pff Group Ferrara 53: Nori 15, Rossi 4, Cecconi ne, Innocenti, Rosset 10, Miccio 7, Savelli 7, Nako Moni, Missanelli, Bona 10; All. Stibiel

Ufficio Stampa CMO Basket