Tennis Tavolo Obiettivo Sport:
Riprende, dopo la pausa delle vacanze natalizie, il campionato regionale a squadre di tennis tavolo. I team di casa ASD Obiettivo Sport, impegnati in serie D1 e D2, sono scesi in campo sabato 23 gennaio nella palestra di Pozzo d’Adda, per i match validi per la prima giornata del girone di ritorno.
Bilancio del turno: la D1 continua a vincere e non si ferma più, si arrende la D2 alla capolista.
LA D1 VOLA: OTTO SU OTTO
Per la D1 (girone F) lo scontro al vertice contro la seconda Valcamonica, conferma che siamo la squadra da battere: il team composto da Gianpaolo Martire, Alessandro Rosso e Stefano Frosio vince 5-2, si conferma imbattibile e colleziona l’ottava vittoria in altrettanti turni di campionato.
Due punti che valgono doppio, visto il calibro degli avversari che possono annoverare tra i suoi giocatori il più forte del raggruppamento, Marcello Migliori. Che si conferma giocatore di livello, non lasciando per strada nemmeno un set contro i motivati Martire e Rosso.
Privi di Enzo Anderloni, i giocatori di Obiettivo Sport si dimostrano comunque di grande solidità e pur cedendo due punti di fronte al leader Migliori, riescono a vincere 4 incontri su 5 al quinto set contro i solidi e giovanissimi Petenzi,  Orsatti e Boiardi.
Frosio si impone per 3-2 infatti contro Orsatti e Petenzi, mentre Rosso con lo stesso punteggio prevale contro Boiardi e Petenzi.  Da sottolineare che in questi quattro incontri sia Rosso che Frosio hanno dovuto annullare in ben due occasioni diversi matchpoint avversari.
L’ultimo punto lo guadagna Martire, che vince per 3-1 su Petenzi.
Con questa vittoria contro una concorrente diretta, Obiettivo Sport allunga in testa con 6 punti di vantaggio su Abbadia Lariana e Valcamonica, con gli scontri diretti a favore: calcoli alla mano, la promozione è distante solo tre vittorie su sei  partite mancanti.  L’obiettivo non è di certo proibitivo, ma nemmeno semplice: il girone è durissimo, e sia Abbadia Lariana che Limito di Pioltello schierano giocatori di altra categoria e si sono notevolmente rinforzate con Silvestrini,  Bartolomei e Merlini,  tutti elementi oltre i 7000 punti.
E nel prossimo turno, Obiettivo Sport sfiderà proprio Abbadia Lariana in trasferta, un altro match chiave per i discorsi in chiave promozione. All’andata finì 5-1, ma in casa loro sarà tutta un’altra storia. Appuntamento a sabato 6 febbraio.

D2, SCONFITTA AMARA MA GIOCHI ANCORA APERTI
Orfana della stella del girone Daniel Bostan, la D2 (girone A) matura una sconfitta per5-1 contro la capolista US Nosari. In campo per Obiettivo Sport Alberto Anderloni, Luca Villa, Roberto Bavila ed Emanuele Tignino. Nonostante il ko, lascia ben sperare la prestazione di un ottimo Anderloni, vincente 3-2 su Paganelli nell’unico incontro vinto da Obiettivo Sport.
La classifica continua comunque a sorridere: 8 punti e terzo posto, con la seconda San Giorgio Limito che dista a sole due lunghezze.
Con Bostan al rientro, complice anche la sconfitta in casa inaspettata di Limito, sono ancora aperte tutte le speranze per agganciare il secondo, valido per l’accesso ai playoff per la promozione in D1.
D2 che tornerà in campo domenica 7 febbraio, per il secondo turno di ritorno sul campo di TT Bonacossa Milano.