“Sto imparando, voglio e posso fare bene”
E’ ormai in Italia da qualche mese la schiacciatrice slovena Lana Scuka. Fresca di nomina quale miglior giovane pallavolista dell’anno 2015 nel suo paese, la giocatrice bianconera sta lavorando sodo in palestra per crescere e sviluppare le potenzialità e le qualità che già ha saputo mettere in mostra in Slovenia. Nella prima parte di stagione per lei qualche apparizione in campo e ottime prove negli allenamenti congiunti disputati, dove ha avuto modo di trovare l’intesa con le compagne e, soprattutto, confrontarsi con rivali di spessore senza la pressione del campionato. Anche ieri, nell’allenamento congiunto con Scandicci, le indicazioni sono state positive e la stessa schiacciatrice classe ’96 conferma: “Penso che questo allenamento sai stato molto buono sia per me che per le mie compagne. Stiamo facendo molto bene a livello di squadra e stiamo anche cercando di provare cose differenti in queste occasioni”.
Sui suoi primi mesi in Italia, in una realtà competitiva come quella di Modena ed in generale in un campionato di alto livello come la Serie A1, il giudizio è positivo ed anche le aspettative personali importanti: “Credo che questa stagione sia difficile per me perché è il primo anno che gioco in Italia. Il mio obiettivo è quello di fare molto bene e penso di poterci riuscire, anche perché la pallavolo è la mia passione e cerco sempre di dare il massimo. Pian piano inizio a provare, a giocare e ad inserirmi in questa squadra che ormai è come la mia famiglia”.
Infine uno sguardo alla partita che si avvicina ad ampi passi, quella di sabato sera con Montichiari: “Una partita che dobbiamo provare a vincere? Certamente, siamo una squadra che può fare tutto giocando insieme. Per noi è molto importante avere questi momenti in cui proviamo a giocare e vincere tutte insieme”.

Andrea Lolli
Ufficio Stampa L•J Volley