EMOZIONI INTENSE PER LE AQUILE IN VISITA AL CENTRO DI AIUTO ALLA VITA DI FORLÌ

Nel pomeriggio del 20 gennaio una delegazione della Volley 2002, composta da Alessandra Ventura, Teresa Ferrara, Sara Ceron, Martina Balboni, Flavia Assirelli e Francesca Bonciani, si è recata in visita al Centro di Aiuto alla Vita, in via Giovita Lazzarini 24, a Forlì.

La visita è divenuta oramai una tradizione per le giocatrici della squadra forlivese che, negli ultimi tre anni, hanno stabilito un rapporto molto particolare con la struttura diretta a Forlì da Angela Fabbri, responsabile della comunità di accoglienza, vera e propria anima e cuore pulsante del Centro di Aiuto alla Vita di Forlì.
E come avviene oramai da tre anni, allo scopo di dare il proprio piccolo contributo, le giocatrici e lo staff della Volley 2002, invece di scambiarsi i regali di Natale, hanno raccolto una piccola donazione da destinare a sostegno delle importanti finalità del Centro che, non senza grossi sacrifici, opera sul territorio forlivese.

Durante la visita, le nostre atlete hanno potuto ascoltare dalla voce di Angela Fabbri il racconto delle storie difficili e toccanti dei suoi piccoli ospiti, storie che, grazie all’operato del Centro di Aiuto alla Vita, si sono riempite d’amore e di speranza per il futuro.

Le atlete della Volley 2002 Forlì hanno poi vissuto un momento di gioco speciale in compagnia di alcuni bimbi ospiti della struttura.

Al termine dell’incontro, anche quest’anno il saluto si è trasformato in un arrivederci al PalaRomiti, dove bimbi, operatori e volontari sono stati invitati ad assistere agli allenamenti e alle prossime partite casalinghe della Volley 2002 Forlì.

Il Centro di Aiuto alla Vita ha come fine prioritario l’affermazione del valore della vita umana, anche prima della nascita. Offre aiuto, ospitalità e sostegno alle gestanti, alle mamme con bambini in difficoltà e bambini allontanati temporaneamente dalla propria famiglia.

Le attività principali sono: ascolto, sostegno e supporto a madri e nuclei famigliari in presenza di una gravidanza e/o con bimbi piccoli; ospitalità a gestanti, madri e minori in difficoltà.

A Forlì il Centro di Aiuto alla Vita è in via Lazzarini 24, la responsabile è Angela Fabbri.

Tel. 0543 21156, fax. 0543 33805.

Marco Viroli
Responsabile Comunicazione Volley 2002 Forlì