CAMPIONATO FIGC C5 FEMMINILE SERIE D
7° giornata – Girone di andata
Asd Soak Montebello – Granzette 0-5

ASD SOAK MONTEBELLO: Tessari, Petrella, Pegoraro, Boni, Ferrari, Dalla Barba, Calearo, Viola, Orso. All. Tregnano.
GRANZETTE: Iaich, Gresele, Marchetto (C), Sinigaglia, Guberti, Bazza, Andreasi, Piemontese, Moretto, Malin, Grandi, Varotto. All. Bassi.

MONTEBELLO VIC.- Riprende in trasferta contro il Soak Montebello il campionato di serie D femminile di calcio a 5 per le ragazze della polisportiva Granzette.La classifica vede le vicentine sopra di tre lunghezze rispetto alle rodigine quindi la sfida diventa fondamentale per le ragazze di mister Bassi.
Al 2′ Sinigaglia vede Malin smarcarsi perfettamente dalla diretta avversaria e la cerca con un pallonetto, la numero 11 di testa trova la porta ma non dà la giusta forza ed il portiere avversario blocca a due mani. Le due squadre sanno che in ballo ci sono tre punti importanti e si studiano rischiando il meno possibile, il Granzette sembra più quadrato ed oltre a non concedere spazi trova ripartenze pericolose finalizzate con Piemontese. Al 8′ Piemontese recupera palla e scarica dietro per Andreasi che verticalizza per Malin, sempre presente a dettare movimenti in profondità; la neroarancio tocca appena la palla ma la numero uno vicentina devia in angolo con la punta del piede. Sugli sviluppi Malin serve Andreasi che vede ben posizionata sul secondo palo Piemontese, la numero 9 stoppa e mette palla alle spalle del portiere siglando la rete del vantaggio.
Il gol aumenta il ritmo delle rodigine che iniziano a mostrare ottime azioni di calcio a 5. La voglia di aumentare il vantaggio espone il Granzette a qualche rischio, al 13′ la numero 6 vicentina, tra le migliori, riesce a trovare spazio e trova in area la compagna, ma Grandi si fa trovare pronta e in uscita vince senza problemi il contrasto; nella ripartenza Sinigaglia scarica ad Andreasi che restituisce, la numero 5 tira a botta sicura ma trova in scivolata
un’avversaria che ribatte. Guberti al 18′ esce bene dalla banda destra assieme a Malin trovandosi in posizione ottimale per il tiro ma la palla esce di poco a lato. Le vicentine dalla loro provano a trovare spazi, ripartono in maniera pericolosa intercettando passaggi poco precisi delle ospiti ma trovano sempre Grandi sulla loro strada con uscite perfette. Al 21′ Sinigaglia serve Malin nel ruolo di pivot, la rodigina tiene palla, scarica per Marchetto che di prima la lancia nello spazio in maniera perfetta, la compagna angola bene ma trova il numero uno
avversario che devia palla sui piedi di Guberti; la neroarancio ribatte verso la porta dove trova sulla linea la numero 5 vicentina che mette in angolo.
La ripresa inizia in discesa per il Granzette, dopo appena 1,40″ Piemontese raccoglie un ottimo pallone di Andreasi, lo stoppa, si gira al volo e batte il portiere con un eurogol, 2-0. Un minuto dopo Sinigaglia recupera palla di petto, salta la sua diretta avversaria, serve Piemontese che questa volta trova il portiere in uscita. Il Granzette non si ferma e vuole chiudere la partita, al 5′ Marchetto ferma la numero 6 azzurro-bianca ed intercetta palla, serve Andreasi che verticalizza per Piemontese, la numero 9 salta due avversarie e realizza la rete numero 3 per le rodigine siglando la sua tripletta personale. Il Montebello è in difficoltà, Marchetto continua ad intercettare palloni ed a servire le compagne che trovano il portiere avversario sempre presente.
Dalla parte opposta per vedere Grandi impegnata dobbiamo aspettare il 12′ minuto: la numero uno ribatte in calcio d’angolo un tiro angolato della sempre pericolosa numero 6 vicentina. Il Granzette amministra il vantaggio, Guberti non trova il tap-in vincente su passaggio vincente, e solo la numero 5 vicentina salva le padrone di casa da azioni pericolose davanti al portiere. Nulla possono però né la numero 5 né il portiere quando Sinigaglia decide al 20′ di servire con squadra e righello Malin in un corridoio che solo la numero 5 poteva vedere, la compagna raccoglie palla e senza esitare mette in rete il 4-0. Due minuti dopo la sempre presente e perfetta Marchetto interrompe
l’ennesima azione vicentina, serve Malin che dalla banda sinistra con freddezza guarda il portiere ed angola quanto basta il tiro per il 5-0 finale.
Nel finale c’è solo spazio per un’azione solitaria dell’instancabile Andreasi ma la palla esce di poco.
Archiviata la pratica Montebello il Granzette dovrà recuperare energie ed infortunate, Piccinardi su tutte, ma anche Sinigaglia uscita per un problema al ginocchio, in vista dello scontro al vertice contro la corazzata Agsm Verona il 31 gennaio a San Pio X ore 18.30.

Ufficio Stampa