I nuovi SUV Mercedes-Benz in esclusiva nella AVIS Winter Prestige Collection
La mobilità del futuro va oltre il possesso dell’automobile e passa anche attraverso soluzioni innovative di car sharing o di noleggio come AVIS. La SUV Attack di Mercedes-Benz prosegue e sbarca oggi nel mondo del noleggio a breve termine con la AVIS Winter Prestige Collection che offre in esclusiva la rinnovata gamma SUV della Stella – GLC, GLE anche Coupé e GL – insieme alla CLS Shooting Brake. Tutte le vetture sono equipaggiate con la trazione integrale 4MATIC e pneumatici invernali, per affrontare qualsiasi terreno, anche in condizioni climatiche avverse, e viaggiare sempre in tutta sicurezza. La trazione integrale della Stella, da 30 anni, garantisce prestazioni straordinarie, elevata capacità di trazione, stabilità direzionale, massima sicurezza e comfort anche nelle situazioni più estreme.
La nuova gamma SUV di Mercedes-Benz, la più ampia del segmento premium, non teme confronti e conquista oggi anche il noleggio a breve termine offerto in esclusiva dalla AVIS Winter Prestige Collection. Al volante dei nuovi GLC, GLE – anche nella versione Coupé – e GL, è possibile apprezzare i valori unici di stile, efficienza, infotainment e sicurezza dei fuoristrada della Stella. Completa la AVIS Winter Prestige Collection la CLS Shooting Brake, icona di design e fascino della Casa di Stoccarda. L’esclusiva offerta AVIS a trazione integrale – e con pneumatici invernali – firmata Mercedes-Benz è disponibile presso le agenzie AVIS di Milano e Venezia ed è prenotabile con almeno 48 ore di anticipo rispetto all’inizio del noleggio. Per maggiori informazioni anche su caratteristiche tecniche e dotazioni delle vetture si può contattare il  numero dedicato AVIS Prestige 331.339.87.80 o visitare il sito www.avisautonoleggio.it/winter-prestige .
“Nel 2015 con la SUV Attack abbiamo lanciato una importante sfida al mercato rinnovando tutti nostri SUV, e gli italiani ci hanno ancora una volta premiato con un incredibile successo di vendite. Quest’anno vogliamo sottolineare gli oltre 30 anni di competenza nella trazione integrale permanente 4MATIC, oggi disponibile su tutte le autovetture della gamma”, ha dichiarato Roland Schell, Presidente di Mercedes-Benz Italia. “Straordinaria capacità di trazione ed eccellente agilità, a fronte di una grande sicurezza di marcia ed un’elevata efficienza energetica, che tutti i clienti AVIS potranno guidare anche solo per pochi giorni grazie alla partnership nella Winter Prestige Collection”.

“Siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri clienti un’esperienza di guida davvero unica a bordo della gamma SUV di Mercedes-Benz, a disposizione in esclusiva per chi sceglie AVIS grazie alla Winter Prestige Collection”, ha dichiarato Angelo Brienza, Head of Marketing, AVIS Budget Italia. “Un’importante novità per il mercato e per tutti i nostri Clienti in partenza dalle città di Milano e Venezia. Sia per raggiungere le rinomate località dell’arco Alpino, per un viaggio di rappresentanza, o per provare la nuova gamma Mercedes-Benz, AVIS garantisce sempre il modello ideale: tutte le vetture sono 4MATIC e dotate di pneumatici invernali. La partnership con Mercedes-Benz – ha sottolineato Brienza – rappresenta, al contempo, una linea di continuità con la strategia di AVIS degli ultimi anni. AVIS Autonoleggio propone, infatti, un’ampia gamma dei modelli della Casa di Stoccarda. In questa occasione, il tutto avviene anche nel segno dell’arte e della cultura grazie al sostegno di AVIS alla mostra Bambin Gesù delle Mani del Pinturicchio.”

I nomi dei nuovi SUV Mercedes-Benz – partendo dalla G che ha scritto la storia nel fuoristrada – cambiano secondo una nuova logica che li rende più riconducibili ai segmenti di appartenenza: compatte (GLA), medie (GLC), superiore (GLE) e ammiraglia (GLS). Il SUV che nasce dalla Classe C, il nuovo GLC, disponibile solo in trazione integrale e con motorizzazioni 4 cilindri, cambia tutto rispetto al modello precedente e riprende l’ultima generazione di stile e design della Stella, che tanto sta piacendo agli italiani. Le principali caratteristiche sono una straordinaria efficienza energetica e consumi ridotti fino al 19%, sistemi di assistenza alla guida per la sicurezza, massimo comfort grazie alle sospensioni pneumatiche AIR BODY CONTROL e prestazioni senza compromessi su ogni terreno grazie al programma DYNAMIC SELECT ampliato ed la trazione integrale permanente 4MATIC.

Mercedes-Benz ha profondamente aggiornato anche GLE, campione di vendite tra i SUV. Oltre al nuovo design frontale e posteriore, il nuovo GLE registra nuovi valori di riferimento in termini di consumi ed emissioni (-17%) e prestazioni. Per la prima volta nella storia dei SUV con la Stella, Mercedes-Benz offre, con il GLE 500 e 4MATIC, un modello ibrido plug-in che coniuga la massima efficienza energetica con prestazioni eccezionali. Questa versione rende GLE ancora più sportivo, grazie a ben 116 CV (85 kW) di potenza elettrica – pulita e gratis – che si aggiungono ai 333 CV del motore benzina 6 cilindri, per arrivare così a una potenza totale di 449 CV.

Con GLE Coupé Mercedes-Benz fonde due stili di vetture profondamente diverse tra loro, dando vita ad una nuova vettura che mancava nella gamma della Stella. I tratti sportivi tipici di un coupé prevalgono sulle caratteristiche distintive di un fuoristrada puro. Linee laterali slanciate, la parte superiore allungata e piatta, la mascherina del radiatore dal look deciso con lamella centrale cromata e la particolare conformazione della coda, donano a GLE Coupé gli elementi stilistici tipici dei modelli Mercedes-Benz dalla forte vocazione sportiva. GLE Coupé è disponibile con motori a 6 e 8 cilindri, diesel da 190 kW (258 CV) e benzina da 245 kW (333 CV), a cui si aggiungono gli esclusivi modelli firmati AMG, con una gamma di motori che spazia da 270 kW (367 CV) a 430 kW (585 CV). La sportività di GLE Coupé è garantita anche dal sistema di gestione della dinamica di marcia DYNAMIC SELECT con cinque programmi di marcia, sterzo diretto sportivo, cambio automatico a nove rapporti 9G-TRONIC e trazione integrale permanente 4MATIC.

L’ultima generazione GL fissa nuovi parametri di riferimento nel mondo dei SUV in termini di comfort, dinamica, sicurezza, eleganza ed efficienza, presentandosi come una vera e propria Classe S dei fuoristrada. Il SUV di categoria superiore della Stella, l’unico vero sette posti premium in Europa, dà prova delle sue straordinarie prestazioni anche nell’utilizzo quotidiano su trafficate strade urbane, nei tortuosi percorsi extraurbani, su veloci tratti autostradali e, naturalmente, in off-road. Infatti, che si tratti di percorsi accidentati o strade asfaltate, l’eccezionale comfort di guida e la capacità d’imporsi di questa sette posti brillano anche nelle situazioni più difficili.  

La CLS Shooting Brake, vera e propria icona di design, coniuga l’eleganza e la sportività di un coupé con il comfort e la funzionalità di una station wagon. CLS Shooting Brake introduce svariate innovazioni tecniche esemplari, come i fari MULTIBEAM LED che aprono nuove dimensioni nella tecnica di illuminazione. Grazie ai moduli a LED di precisione ad alta risoluzione sono, infatti, in grado di illuminare automaticamente la strada sempre in modo ottimale, in ogni situazione di traffico. Altrettanto all’avanguardia sono il cambio automatico a nove marce 9G-TRONIC, i nuovi e potenti motori, i sistemi di sicurezza e assistenza alla guida intelligenti ed interconnessi e il moderno sistema di infotainment. Potenze da record per la versione AMG CLS 63 AMG Shooting Brake con valori massimi fino a 430 kW (585 CV). I modelli a trazione integrale garantiscono il massimo livello di sicurezza, comfort e sportività.

Ufficio Sampa Mercedes-Benz