NEW ENTRY PORDENONESE PER LA FASCIA SINISTRA, INGAGGIATO MARTIN
GIOCA… IN CASA: “ESPERIENZA NUOVA CHE SONO CONTENTO DI VIVERE”

Il Pordenone Calcio comunica di aver ingaggiato il difensore Marco Martin. Arriva dal Pavia con la formula del prestito, sino a giugno. Sarà a disposizione dalla gara di domani a Bergamo con l’Albinoleffe.
Martin, pordenonese classe ’87, laterale mancino di difesa, ha vestito a lungo la maglia del Südtirol (150 presenze, 6 reti, una lo scorso anno al Pordenone), di cui è stato anche capitano, disputando tre volte i playoff. Ha giocato anche in serie B nel Pescara di Zeman e nel Treviso, in C2 alla Viterbese.

Le prime parole di Marco Martin da giocatore neroverde: «Cercavo una nuova sistemazione, Pordenone mi è sembrata la soluzione migliore. Una bella realtà, organizzata, una squadra che propone un buon calcio, un gruppo sano. Così bene si parla di Pordenone e Pederzoli, mio ex compagno al Südtirol, me l’ha confermato: Alex è stato importante nella mia scelta».

Giocare vicino a casa? «Fa un effetto un po’ strano – risponde il difensore -, ma sono contento di vivere questa nuova esperienza. Intanto per 6 mesi, a giugno vedremo». Domani trasferta a Bergamo con l’Albinoleffe: «Sto bene e mi metto a disposizione del mister e dello staff tecnico», riferisce Martin. Nel suo passato anche una parentesi di 6 mesi nel Pescara di Zeman che nel 2011/2012 salì dalla B alla A: «Una squadra di grandissima qualità, con Verratti, Insigne e Immobile su tutti. Il mister? Una gran bella persona, che come sanno tutti fa lavorare tanto. A livello personale sono stato penalizzato da un infortunio».

UFFICIO STAMPA PORDENONE CALCIO
Marco Michelin