I risultati delle squadre giovanili, della società Fravil-Expert Lucarelli N.B.Sora  2000, della settimana appena conclusa.
Under 20 Maschile
Continua a mietere successi la formazione l’ Under 20 della NB Sora 2000, che fa sua la nona e ultima giornata di andata nel girona A, mantenendo la testa della classifica a punteggio pieno (18 pt). Prova di forza quella dei ragazzi di coach Spaziani che nonostante l’assenza del centrale De Pippo archivia i due punti in palio.  Partono forte i padroni di casa  correndo in contropiede costruendo il primo parziale di 15-12. Coach Spaziani  sceglie la carta della uomo che si era rivelata vincente nei match precedenti. Reali e De Vittoris sono autentiche spine nel fianco per Lanzone e compagni. Un po’ di distrazione a metà secondo quarto, dovuta  alla poca lucidità dei  volsci, unita a diversi canestri  sbagliati, riportano gli avversari a contatto  permettono al Torvaianica di andare all’intervallo lungo sul -9 (31-22). Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia e i ragazzi di Spaziani riescono a gestire il vantaggio, anche se gli ospiti sono più determinati e speranzosi nel riuscire ad espugnare il PalaPanico, il terzo quarto finisce sul punteggio di 42-41. Nell’ultimo quarto però la storia cambia. I ragazzi di Torvaianica iniziano a pressare tutto campo e i padroni di casa non riescono a costruire azioni offensive come nel resto della partita. A 3 minuti dalla fine il Torvaianica riesce a recuperare lo svantaggio e pareggiare la partita. Negl’ultimi minuti è una lotta continua in cui ancora una volta l’NB Sora sembra uscirne vincitrice con 2 punti di vantaggio e palla in mano a 20 secondi dalla fine. I padroni di casa però sbagliano l’ultimo attacco della partita lasciando ancora una speranza agli che non se la lasciano sfuggire. Con meno di 10 secondi sul cronometro Barbieri supera la metà campo e sulla sirena riesce a segnare 2 punti in penetrazione che permettono a Torvaianica di giocarsi la partita ai supplementari. L’entusiasmo sugli spalti sale ed è tutto dalla parte locale grazie alla spinta dei genitori che sostengono i propri ragazzi, sovrastando i pochi tifosi ospiti.  Il tempo supplementare ha lo stesso copione del primo quarto con i biscioni che, dopo i primi 2 minuti combattuti, riescono a portarsi avanti grazie ad una buona difesa, ai rimbalzi offensivi e alla precisione dalla lunetta, il tutto firmato Ludovico Reali. Alla sirena Sora vince di 4 punti e porta a casa 2 punti importanti per finire bene il girone di andata.” Questo il commento di coach Tonino Spaziani: “Sono contenta per i ragazzi perché, nonostante l’assenza di De Pippo, se la sono costruita da soli questa vittoria facendo gruppo. E‘ un successo di squadra che ci deve dar fiducia in vista del girone di ritorno e sarà importate arrivare pronti a quelle partite “.Prossimo appuntamento con la prima gara casalinga del girone di ritorno il 25 gennaio alle ore 18:00, quando sarà APDB Roma a far visita ai nostri ragazzi al PalaPanico.

FRAVIL-EXPERT LUCARELLI NB SORA2000: Cerica 6,  Reali 18, Alonzi 6, Porretta, Meglio 4, Testa 10, Gagliardi, Cerrone, Castellucci, De Vittoris, Mattacchione.. All. Spaziani T.

BK TORVAIANICA: Barbieri 12, Irrera 6, Quaranta 2, Ferruti 5, Catalano,  D’Albis 1, Romano 4, Lanzone 15, Rendina 7, Sellini, Schiavone, all. De Paola.

Under 20 Femminile:
Purtroppo si deve registrare l’ennesima sconfitta della squadra di allenata da coach Bifera. Viene battuta nettamente in trasferta dalla prima in classifica la Pallacanestro ANTS Viterbo con il punteggio di 83 – 49.

Under 18 Maschile:
La squadra allenata da Dario La Rosa, conquista due punti preziosi in terra pontina contro  la Blue Master Group Terracina con il punteggio 67-69. Ottima gara  dei giovani biancocelesti che con il rientrante De Vittoris dopo un lungo periodo d’assenza per infortunio espugnano il tensostatico di Terracina in una  gara intensa e ricca  di emozioni. I ritmi di gioco  biancocelesti sembrano cambiati, si è vista una difesa  aggressiva e una voglia di vincere negli occhi dei  volsci mai vista prima. Coach La Rosa “ l’agonismo che latitava nella squadra si e risvegliato in questa gara, dove ogni giocatore ha dato il massimo per raggiungere  questo positivo risultato, si spera anche in un’ altro recupero nelle file  sorane quello del giocatore Alonzi. Dobbiamo proseguire su questa strada in vista della prossima partita in casa contro la capolista Sabaudia.  

Blue Master Group – Fravil-Expert Lucarelli N.B.Sora 2000    67 – 69
Parziali:21-15/17-15/12-17/17-12

NB SORA 2000: Castellucci 4, De Vittoris 6, Cerrone, Turriziani 6, Martino, Rea 14, Gagliardi L.23, Iannario 4, Bianco 3 Mattacchione .

Under 16 Maschile:
Altra buona prova dell’under 16 M.  che vincono di autorità a Terracina contro la Blue Master Group per 33-78.  Con solo sette giocatori a referto, privi di Leonetti, i volsci  conducono la gara sin dai primi minuti controllando gli avversari, difendendo molto bene e attaccando con ordine come coach La Rosa  predilige e predica da sempre. Gli schemi provati in allenamento ha  fatto si che tutti e sette gli atleti a referto, sono andati a punti. Molti progressi fatti in poco tempo, soprattutto sul piano mentale, in altre occasioni non sono riusciti a gestire mentalmente la gara, senza mai reagire agli errori, in questa occasione invece hanno mantenuto un atteggiamento diverso, ad ogni errore si è vista una reazione collettiva, una reazione positiva. Ad ogni ritorno degli avversari susseguiva un ulteriore allungo degli ospiti biancocelesti, la strada è quella giusta. Prossimo appuntamento domenica 24 gennaio ci sarà il derby con la capolista Pall Cassino.
Blue Master Group – Fravil-Expert Lucarelli N.B.Sora 2000   33-78
NB SORA 2000: Frascone 14,  Santucci 14, Lazzarino 13, Gagliardi 4,Alonzi 8, Quadrini 11, Di Cocco 14,
DCC
Uff. Stampa N.B. Sora 2000