Saronno 0 – Yaka Volley 3 ( partita del 17/01/2016)

Parziali set: 16-25, 20-25, 23-25

Yaka Volley Nera: Luca Bernasconi (C), Matteo Cristina (C) , Vittorio Debernardi (S) , Marco Gaggini (S), Andrea Ferrario (S), Andrea Ferrario (S), Davide Losito (P), Andrea Pinna (O), Luca Rabolini (S), Natan Riso (O), Loris Roccatello (L)

Allenatore. Fabio Taiana

Saronno capolista ospita la squadra malnatese con un divario di soli 3 punti, se vince Saronno balza in testa alla classifica, se vince lo Yaka si pareggiano i conti. L’atmosfera è quella di un duello da film , ma alla fine è lo Yaka a spiazzare Saronno infliggendo ai padroni di casa un secco 3 a 0 che non lascia spazi a commenti e scuse e porta i ragazzi di Taiana a pari punti, ma , a causa di un set perso in più lo Yaka si trova secondo in classifica.
Chiave di lettura del match l’ottima difesa soprattutto sul loro giocatore Dario Pergola ( ex Yaka nemmeno a farlo apposta …) , il tutto unito a un buon attacco e alle indicazioni precise di Coach Taiana, ha portato lo Yaka alla bella vittoria.

Mancano solo 2 partite alla fine del campionato e ora le 2 principali contendenti se la giocheranno a pari punti, infatti la terza classificata è ormai staccata di 9 punti. Vedremo nelle prossima settimane chi si fregerà del titolo di Campione