MOTIVO D’ORGOGLIO E OCCASIONE PER ALLARGARE LA PLATEA DI APPASSIONATI
Questo il commento del Presidente dell’Auxilium Cus Torino, Antonio Forni, sull’importante assegnazione del Preolimpico a Torino:
“L’assegnazione del Torneo Preolimpico a Torino, grazie all’opera instancabile del Presidente Petrucci, rappresenta per tutti noi che operiamo con professionalità e passione nel mondo della pallacanestro un motivo di orgoglio ed un’occasione importante per allargare la platea degli appassionati.
Da un lato la scelta di Torino implica una consacrazione definitiva della vocazione al basket della Città: Torino merita il Preolimpico per le capacità organizzative dimostrate e per le strutture di prima qualità già esistenti, ma anche per la crescita di pubblico dovuta alla riconquista della serie A.

Possiamo affermare pertanto che l’onore del Preolimpico è anche frutto del palcoscenico di prima classe guadagnato dalla Manital. Ed è la base di un ulteriore rilancio dell’immagine della pallacanestro, con effetti benefici per la crescita del Movimento cestistico e per la Città intera, continuando il percorso virtuoso inaugurato con le Olimpiadi Invernali del 2006”.

Ufficio Stampa Auxilium Cus Torino