L’appuntamento finale è a Milano Marittima
La strada verso Milano Marittima parte da Monza, Caponago, Gessate e Pozzo d’Adda. È arrivato alla seconda giornata il torneo di calcio a 5 amatoriale “Nippon Cup”, che vede le squadre del torneo “Memorial Federico Valsecchi”, organizzato dall’ASD Obiettivo Sport, unite a quelle del campionato Master Calcio a 5 organizzato da Calcio in Lombardia.
24 squadre, per un solo obiettivo: la finale di Milano Marittima in programma per fine maggio.
«Abbiamo organizzato la Nippon Cup per diversificare il torneo di Obiettivo Sport e fare incontrare le squadre con altre squadre diverse» spiega Rino Marseglia, uno degli organizzatori del Valsecchi.
12 squadre provenienti da ogni torneo, che si stanno sfidando in 8 gironi da tre compagini l’uno; due le squadre qualificate per ogni girone. La competizione, iniziata lunedì 11 gennaio 2016, proseguirà con i gironi fino al 28 gennaio. Si gioca, lunedì e giovedì dalle ore 21, su quattro campi: i tre al coperto di Obiettivo Sport, Caponago, Gessate e Pozzo d’Adda e il campo outdoor di Monza.
«Va fatto un elogio a tutti i giocatori: quelli del Valsecchi, che si sono adattati a giocare all’esterno e i loro all’interno. Inoltre, da evidenziare anche la disponibilità delle squadre ad aver provato questa cosa nuova, nonostante le distanze» prosegue Marseglia.

Le fasi finali, che si giocheranno a Monza, Caponago e Gessate, inizieranno l’1 febbraio con gli ottavi di finale, che proseguiranno il 4. Lunedì 8 febbraio è il giorno dei quarti, mentre le semifinali si disputeranno il 31 marzo.

Infine, il grande premio ambito sicuramente da tutte le squadre: la finalissima che si disputerà nell’ultimo week end di maggio, nella cornice di Milano Marittima, con premiazione finale al Papete Beach. Chi si meriterà due giorni all’insegna di sole, mare, calcio e tanto divertimento?

Ufficio Stampa