La Stella Azzurra Roma è lieta di comunicare di aver siglato un accordo di collaborazione con la Scuola Basket Tiziano Ciotti di Anagni. La società del presidente Massimo Ciotti, dunque, entra anch’essa nella galassia delle associate del club nerostellato e potrà usufruire di tutte le attività e le professionalità della nostra Academy, soddisfatta di poter collaborare con una realtà importante del settore minibasket nella provincia di Frosinone, con una sessantina di piccoli atleti tesserati.

La Scuola Basket Tiziano Ciotti fa parte dell’Associazione Onlus Tiziano Ciotti, dedicata al ricordo del giovane cestista anagnino  scomparso prematuramente nel 2011 ad appena 14 anni. Oltre all’aspetto sportivo, l’obiettivo rilevante perseguito dal club ciociaro è quello della prevenzione della morte cardiaca improvvisa nello sport. Sin dalla sua costituzione la Scuola Basket Tiziano Ciotti si è prodigata per la diffusione capillare e l’uso dei defibrillatori sui campi sportivi, una presenza che peraltro proprio nei prossimi giorni diventerà obbligatoria in tutte le strutture dove si pratica attività sportiva in Italia.

Felice di condividere una finalità di così vitale importanza, la Stella Azzurra Roma dà il più caloroso benvenuto nel mondo stellino alla Scuola Basket Tiziano Ciotti.

Paolo De Persis
Area comunicazione Stella Azzurra Roma