SECONDO L’EURO NCAP 2015
La berlina sportiva Jaguar XE ha trionfato nei prestigiosi Best in Class Cars 2015 assegnati dall’Euro NCAP, arrivando al primo posto nella categoria delle auto per le famiglie.

Nei rigorosi protocolli di prova del 2015, la XE ha già raggiunto il livello massimo delle cinque stelle nell’Euro NCAP. Nell’assegnare alla XE i migliori riconoscimenti della sua classe, l’Euro NCAP ha elogiato l’elevato livello dei sistemi di sicurezza attiva e passiva presenti di serie sull’auto.
“Abbiamo deciso di sviluppare la vettura ideale per il guidatore, ma abbiamo anche voluto offrire un’eccellente protezione per gli occupanti e per i pedoni. Attraverso la combinazione tra la nostra Advanced Aluminium Architecture e la migliore tecnologia disponibile, siamo stati in grado di raggiungere tutti i nostri obiettivi. La XE si è già dimostrata un vero punto di riferimento in materia di dinamiche di guida e ora questo premio dell’Euro NCAP è la testimonianza dell’elevato livello di sicurezza raggiunto.”
Kevin Stride, Jaguar XE, XF, F-PACE Vehicle Line Director

Per la prima volta, nei protocolli di prova dell’Euro NCAP 2015 è stato introdotto il test frontale su tutta la larghezza, rendendo più difficile che mai l’ottenimento delle cinque stelle; la rigida e leggera Advanced Aluminium Architecture della XE è risultata fondamentale per vincere questa sfida, così come sono risultati importanti gli innovativi e avanzati sistemi di assistenza per il guidatore.

Oltre all’ottimo risultato ottenuto per la protezione dei passeggeri, la XE ha superato le rivali nella protezione dei pedoni e nei sistemi di sicurezza, grazie ad alcuni dispositivi come il cofano deformabile e il sistema Autonomous Emergency Braking.

“L’Euro NCAP ha dato il massimo dei voti alla Jaguar XE in quanto è in grado di offrire i massimi livelli di protezione per gli occupanti e la migliore tecnologia preventiva; per questo la XE è stata premiata come la Best in Class of 2015 nel segmento delle auto per famiglie. L’Euro NCAP si è congratulata con Jaguar in modo particolare, per aver reso tutti i più importanti dispositivi di sicurezza una dotazione di serie nella vettura.”

Michiel van Ratingen, Euro NCAP Secretary General